Straordinaria la stagione agonistica 2017 dei master della Riviera Nuoto Dolo

A raccontarci le imprese del sodalizio natatorio dolese Gianni Bertoldo. “La stagione è stata concentrata sulle 10 tappe del Grand prix Veneto, gare del circuito regionale che stabiliscono poi una classifica di tutte le squadre Venete.
Detentori del titolo vinto la passata stagione, l’obiettivo per il team dolese era riconfermarsi al primo posto nonostante la concorrenza fosse sempre più agguerrita .
Le 10 gare partono dalla metà di ottobre e con cadenza mensile si arriva fino a giugno con l’assegnazione del titolo al termine del trofeo città di Padova.
A metà del percorso , la 5° gara, prevedeva il campionato Regionale nel quale la squadra della Riviera nuoto si e classificata al primo posto di fascia (squadre da 25 a 50 atleti ) e al secondo posto nella classifica generale (comprende tutte le squadre ), totalizzando un ottimo bottino di medaglie : 22 d’oro , 14 di bronzo , 11 d argento.
Il secondo titolo è giunto a giugno al termine del trofeo di Padova dove la Riviera Nuoto ha vinto il GP veneto tenendo abbondantemente dietro le due squadre padovane che in tutti i modi hanno cercato di recuperare più punti possibili .
La stagione poi si è coronata con un ottimo bottino ai campionati Italiani svoltisi a Riccione consegnando alla Riviera 2 Campioni italiani :
Rudy Lazzaro 100 df m 30 ed Emanuele Masetto 100 df m 45, Il Capitano Bruno Maghelli m 75 un argento e due bronzi rispettivamente 50 100 200 rana , Adriano della Pieta ‘ terzo dei 50 dorso .
Nelle gare in acque libere l’ inossidabile Riccardo Bucci ha vinto un bronzo al campionato italiano.
I tecnici Nicola Canton e Nalesso Mattia (ex atleta olimpico) e tutta la dirigenza sono orgogliosi dei risultati ottenuti dalla squadra , l’ occasione per festeggiarli tutti è stata giorni fa con una bella festa che ha raccolto tutte le positive sensazioni della stagione appena conclusa.
La società e già proiettata al prossimo anno agonistico con ambiziosi progetti”.

Commenta per primo la notizia "Straordinaria la stagione agonistica 2017 dei master della Riviera Nuoto Dolo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.