CAMPONOGARA. Un consigliere di…”Peso” Daniel Compagno

Continua a mietere successi Daniel Compagno. Ai campionati italiani di sollevamento pesi, nella specialità ‘slancio’ si è classificato terzo ed in quella di ‘strappo’ è giunto quarto. Particolarità non da poco è che Daniel, oltre che gareggiare, è anche consigliere comunale nella lista ‘Amministriamo Insieme’ di Emanuele Compagno, che non è suo parente. 24 anni, Daniel dal 2007 gareggia anche nel lancio del disco dove per 8 volte è stato vice campione italiano di categoria ed ha partecipato ai campionati europei. Da 4 anni supera i 54,60 metri ed è il migliore fra gli atleti non appartenenti a gruppi sportivi militari. Lui, invece, è un civile e come lavoro trasporta pianoforti. Quando gli facciamo notare che così si allena lavorando risponde:

“Il movimento che faccio è completamente sbagliato per la schiena e sarebbe da evitare.”

Dopo la fatica del giorno lo sforzo in serata per allenarsi.

“Da due anni – ci rivela – ho iniziato il sollevamento pesi convinto dall’amico e presidente del Cortina Energy Orlando Maruggi, ma solo da quest’ estate lo faccio con metodicità.”

A Bari com’è andata?

“Avevo dei dubbi per un’infiammazione alla spalla ed al braccio invece sono riuscito ad alzare 131 chili nello strappo ed ottenere il mio personale di 156 chili sullo slancio.”

Certamente numeri impressionanti anche se Daniel gareggia nella categoria sino a 105 chili, lui al peso ha fatto segnare 103,69, non proprio un fuscello.

Commenta per primo la notizia "CAMPONOGARA. Un consigliere di…”Peso” Daniel Compagno"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.