Festa delle Benemerite dei carabinieri di Vigonovo e Fossò. raccolti fondi per l’associazione Uniti per Crescere

Quando l’eleganza si sposa alla generosità, si ottengono serate come quella organizzata con grande maestria dalle Benemerite dei carabinieri e che hanno visto concretizzarsi una gara di generosità. Nell’incantevole scenario dell’ hotel Villa Ducale, oltre 200 persone hanno partecipato alla sesta festa delle benemerite dell’associazione Carabinieri della sezione di Fossò e Vigonovo, dedicata alla medaglia d’oro Cristiano Scantamburlo. Molte le personalità presenti ma la parte del leone l’hanno fatta il presidente dell’associazione di Vigonovo e Fossò Antonio Costa e la delegata sezionale Antonella Stradiotto che, coadiuvata dalle 15 benemerite, hanno reso perfetta la festa che ha avuto in Roberto Stradiotto un infaticabile ed inesauribile cerimoniere. Il momento più toccante la proiezione di un filmato che descriveva l’impegno dell’associazione ‘Uniti per crescere’ durante il quale è stato presentato il lavoro dei medici della clinica pediatrica universitaria dell’azienda ospedaliera di Padova.
Erano presenti la dottoressa Agnese Suppiej e la vicepresidentessa Roberta Colella che hanno spiegato le finalità dell’associazione e gli scopi, in particolare sono già stati attuati quelli di donare borse di studio ed attivare un punto d’ascolto nel reparto neurologia della clinica pediatrica pataviana mentre è in cantiere il progetto di integrazione scolastica per i bimbi malati. La serata aveva lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione cui è stato destinato l’intero ricavato. 3.165.000 euro della sottoscrizione a premi, 800 euro offerti dalle delegate regionali, 300 euro offerti personalmente dalla presidente regionale Margherita Rasdera, oltre a 1000 euro offerte dalle benemerite di Vigonovo e Fossò per un totale di ben 5.265 euro. Un piccolo ma significativo gesto che servirà a regalare un sorriso ai bambini sfortunati della clinica padovana


Commenta per primo la notizia "Festa delle Benemerite dei carabinieri di Vigonovo e Fossò. raccolti fondi per l’associazione Uniti per Crescere"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.