Mira. Due giovani producono un cortometraggio ‘ContrAffare’

Due giovani miresi di 21 anni hanno realizzato un cortometraggio che da giovedì scorso 9 aprile è visibile. S’intitola ‘ContrAffare’ ed è stato prodotto da Endless Film, branca video di Dolo Sport.
Il cortometraggio di 15 minuti racconta la storia di fantasia, ma con somiglianze a molti fatti di cronaca, di un negoziante di scarpe della Riviera del Brenta, messo in difficoltà dalla grave crisi economica degli ultimi tempi e, soprattutto, dalla contraffazione. I clienti, pur di risparmiare, preferiscono comprare prodotti contraffatti e di scarsa qualità, senza accorgersi che magari sono anche tossici. Nel contempo, alcuni concorrenti disonesti. fanno fortuna sfruttando le necessità dei clienti. Il commerciante, demoralizzato della situazione, arriva a meditare il suicidio.

Endless Film è formata dai giovani miresi Federico Bevilacqua e Michele Pieran. Dopo un’esperienza di cinque anni nel settore degli audiovisivi, alla fine del lo scorso anno hanno deciso di realizzare un cortometraggio a soggetto di fantasia, film realizzato a costo zero e soprattutto per passione personale. I due ragazzi spiegano:

Dopo un po’ di titubanza iniziale, ci è venuta l’idea di sensibilizzare un tema forte e attuale. Si è pensato di trattare la contraffazione ed è nato ContrAffare. Scritto a quattro mani in tre settimane, è stato realizzato nell’arco di quattro mesi, da dicembre ad aprile. Molti attori o membri della crew sono amici o sono stati reclutati con il passaparola, ma non mancano degli ospiti speciali come il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, che ha recitato nella parte di se stesso, gli youtuber di Camera dei deputati cafè, un canale di satira politica. ContrAffare ha visto coinvolte anche diverse realtà della Riviera del Brenta – evidenziano i due giovani – , soprattutto commercianti e imprenditori che gentilmente e gratuitamente hanno offerto il loro aiuto per la buona causa nella lotta alla contraffazione. Alle spese per la realizzazione, sebbene contenute, ha contribuito Confcommercio Unione Venezia.

Commenta per primo la notizia "Mira. Due giovani producono un cortometraggio ‘ContrAffare’"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.