Risparmio. Investire per ridurre le spese di gestione degli edifici

In questi giorni sono stati stanziati 22,29 i milioni di euro per permettere a privati di finanziare attraverso il meccanismo del Conto Termico 2015, interventi di riqualificazione energetica delle case esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, dotati di impianto di riscaldamento o condizionamento.
Vediamo quali sono gli interventi ammessi ai finanziamenti del bando Conto Termico 2015:

  • a) sostituzione di impianti di riscaldamento con caldaia con impianti di riscaldamento dotati di pompe di calore, elettriche o a gas;
  • b) sostituzione di impianti di riscaldamento o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di riscaldamento con caldaie a legna o pellet.

Inoltre per le medesime opere sono stati previsti 6,9 milioni per supportare e finanziare le pubbliche amministrazioni.

I soggetti interessati a ricevere i finanziamenti previsti dovranno iscriversi al registro nella categoria relativa (soggetti privati o pubblica amministrazione) a partire dal prossimo 20 maggio attraverso il portale del GSE.

Commenta per primo la notizia "Risparmio. Investire per ridurre le spese di gestione degli edifici"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

About the Author

Andrea Bernardi
Termotecnico / Energy Consultant | Motto "Un mondo ecologico è possibile ed è più facile di quel che si pensa!" - EV enthusiast