Dolo. ‘Riviera Fiorita’ il profumo made in Dolo sarà presentato il 1° maggio

L'emozione Olfattiva "Riviera Fiorita"

L’emozione Olfattiva “Riviera Fiorita”

Il profumo della nostra terra, la nostra filosofia:

Emozione Olfattiva
Chiudi gli occhi per vedere
Apri gli occhi per sognare
La nostra ricerca si è spinta oltre,
alla scoperta dell’essenza olfattiva
che dentro ognuno di noi teniamo nascosta
ma che al primo sentore profumato
risveglia un sogno innato

Così i titolari di GRIFF Parrucchieri, Moreno e Massimo, spiegano com’è nata l’idea di produrre una profumo.

“Nel pieno centro storico di Dolo, esattamente nella piazza dell’isola bassa, l’esposizione Olfattiva presenta, in uno spazio ideato con materiali naturali ricavati dalla laguna veneziana, con minuziosa ricerca una selezione di profumi di nicchia per la persona e fragranze per ambiente, creati da un famoso naso, offre ai suoi clienti un’esperienza sensoriale coinvolgente con la possibilità di trovare, in piena tranquillità, ‘il profumo del cuore’ attraverso un percorso che, da quando nacquero le prime fragranze ai giorni nostri, coniugano esclusività e qualità, con spezie e aromi, toccando sensorialmente la sensibilità olfattiva.” Profumazioni che non si annusano ma si degustano note ed accordi, accompagnati dall’attenzione dei titolari e consulenti di bellezza Massimo e Moreno presso GRIFF Parrucchieri, vi potranno far rivivere passati momenti e mettere in moto il senso dell’olfatto che nell’era moderna se ne ha perso un po’ l’uso. Moreno e Massimo prsentano i loro prodotti “Note di sole, erba, paglie, fiori primaverili e di fresca rugiada, fruttati, speziati legni, tabaccati, talcati o muschiati. Odori di bellezza e natura, l’odore che si trasforma in immagine. Tutti i prodotti sono creati in Veneto, contengono aromi vegetali (non sintetici), gli eau de parfume contengono il 25/26 % di essenze pure. Le scatole sono fatte a mano da abili artigiani veneti. I contenitori in vetro sono prodotti in Francia (senza piombo).”

Il loro negozio è un viaggio attraverso 12 Scie Olfattive raccontate da immagini mentali

“Una scia di profumo nell’aria intercettata con i nostri sensi e subito si aprono davanti a noi scenari immaginari, atmosfere sentimentali, evocazioni di mondi lontani. E’ la magia impalpabile ma potente del profumo. In questo post abbiamo cercato di fissare questa magia in forme e colori, raccogliendo le scie olfattive che rievocano in ognuno di noi le memorie.
Dal 1 maggio presenteremo la nuova fragranza sperando di lasciar impresso agli ospiti un ricordo visivo di tutto quello che si affaccia del nostro meraviglioso naviglio anche con un’espressione olfattiva.” Ma ecco la novità. “RIVIERA FIORITA” eau de parfum. Limpida di fonte. Gocce che rispecchiano la bellezza. Sensuale richiamo dei sensi, a nulla nasconde l’aroma che riporta all’antico passaggio dei Dogi. Come diceva un certo Thomas Stearns Eliot “La prima condizione per comprendere un Paese straniero, è annusarlo.”

Noi lasceremo a chi indossa il profumo della nostra terra, le note, quelle che da secoli danno colore e fascino ai nostri luoghi:

NOTE DI TESTA : ciclamino, foglie di lampone, limone
NOTE DI CUORE : rosa, geranio, violetta, gelsomino
NOTE DI FONDO : vaniglia, muschio, legni bianchi

…Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo…
(Gandhi)

Sito: Griff Parrucchieri

Pagina Facebook: Griff Parrucchieri

Commenta per primo la notizia "Dolo. ‘Riviera Fiorita’ il profumo made in Dolo sarà presentato il 1° maggio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.