Stra. La Dogi’s Half Marathon corre anche sui tacchi

Sabato 7 aprile, a Stra, si rinnova l’originale sfida al femminile: un pomeriggio di volate glamour e divertenti, con premi d’eccezione, in attesa della 21^ edizione della mezza maratona della Riviera del Brenta. Sandali o décolleté non fa differenza, purché il tacco sia di almeno 10 centimetri

Si può correre con un tacco di 10 centimetri? Sì che si può. Non sarà una specialità olimpica, ma il divertimento è assicurato. In Riviera del Brenta da alcuni anni la Corsa sui tacchi impreziosisce la vigilia della Dogi’s Half Marathon, la prestigiosa mezza maratona che domenica 8 aprile taglierà il traguardo delle 21 edizioni. La Corsa sui tacchi è un po’ più giovane – quella di quest’anno è la sesta edizione – ma brilla per originalità. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 7 aprile. Quest’anno sarà Villa Loredan, a Stra, dove all’indomani partirà e arriverà la mezza maratona, a fare da cornice alla divertente sfida. Per partecipare bastano due requisiti: un tacco di almeno 10 centimetri (sandali o décolleté, non fa differenza) e una buona dose di autoironia. Le donne si sfideranno in una serie di volate. E alla fine, eliminazione dopo eliminazione, verrà incoronata la più veloce del pomeriggio. Sarà un momento glamour e divertente, dedicato a tutte le donne che non vogliono prendersi troppo sul serio e accettano di giocare con la propria femminilità. Quest’anno lo slogan della Corsa sui tacchi è “Protagonista con noi”. I premi saranno davvero speciali: per la prima classificata, un paio di scarpe realizzate dalla ditta Ballin Franco, storica azienda del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, fondata nel 1974 dallo stesso Franco Ballin, che oggi la dirige insieme ai figli Roberto e Stefano. Per la seconda classificata, un paio di occhiali di Ottica Micaglio Ornella. Per la terza, un completo sportivo Paco Perèz, brand sinonimo di stile nel settore dell’abbigliamento per il tango. Per info e iscrizioni: info@dogishalfmarathon.it (oggetto: Corsa sui tacchi). E’ anche possibile iscriversi direttamente all’Expo, sabato 7 aprile, a partire dalle 15. Prima volata della Corsa sui tacchi, alle 17.15.

TRA STORIA, ARTE E NATURA – La 21^ edizione della Dogi’s Half Marathon si svolgerà domenica 8 aprile. Partenza alle 9.30 da Villa Loredan a Stra (Venezia), dove sarà posizionato anche l’arrivo. Il percorso della Dogi’s Half Marathon può essere considerato uno più affascinanti d’Italia. Lungo i 21 chilometri di gara gli atleti potranno ammirare ben 19 ville venete, a partire dalla celebre Villa Pisani, monumento nazionale, quest’anno posizionata in prossimità di partenza e arrivo. Dopo aver lasciato Stra, il percorso di gara – una sorta di elisse – si svilupperà in senso orario, toccando anche Fiesso d’Artico, Dolo e Mira. La particolarità della Dogi’s Half Marathon risiede nel fatto che il tracciato, ad ogni edizione, ruota partenza e arrivo tra i principali centri della Riviera del Brenta, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo.

OBIETTIVO: QUOTA 2000 – L’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon ha superato i 1.700 iscritti e punta a quota 2.000. Sino a venerdì 6 aprile è possibile iscriversi online attraverso il sito Enter Now. Sabato 7 aprile, dalle 15, le iscrizioni proseguiranno direttamente all’Expo, in zona partenza/arrivo a Stra.

RITMO E PALLONCINI: I PACER – Quattordici “angeli custodi” per fare della Dogi’s Half Marathon un’esperienza ancora più divertente e alla portata di tutti. Anche quest’anno, alla mezza maratona dei Dogi, funzionerà un servizio di pacer per gli atleti che parteciperanno alla gara con un obiettivo cronometrico prefissato. Sette le fasce di ritmo: da 1 ora 25’ a 2 ore. Un intervallo di tempo ampio, in modo da coinvolgere atleti di ogni livello e preparazione. Gli “angeli custodi” della Dogi’s Half Marathon sono già stati protagonisti delle quattro tappe di “Meet your Pacer”, gli allenamenti collettivi del sabato mattina che hanno toccato le diverse località della Riviera del Brenta. Ora lìobiettivo è dare ritmo a tutti i partecipanti alla Dogi’s Half Marathon. Ecco i pacer della mezza maratona dei Dogi, suddivisi per ritmo e colore del palloncino: 1h25’ (palloncino rosso): Andrea Cognolato e Marco Temporin. 1h30’ (palloncino blu): Silvy Turcato e Jessica Doria. 1h35’ (palloncino azzurro): Erika Michielan e Marco Brancalion. 1h40’ (palloncino verde): Davide Greco ed Emanuele Zambon. 1h45’ (palloncino giallo): Paolo Miola e Floriano Maragno. 1h50’ (palloncino rosa): Angela Varotto e Francesco Mastrangelo. 2h00’ (palloncino fucsia): Raffaella Stefani e Dario Cognolato.

EVVIVA LO SPIRITO DI SQUADRA – L’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon coinciderà con il Trofeo Team Elite, una gara a squadre dedicata a tutte le società che si presenteranno al via della mezza maratona con almeno dieci atleti. Il Trofeo Team Elite premierà il team tecnicamente più forte, ossia quello che otterrà il miglior tempo complessivo sulla base della somma delle migliori dieci prestazioni cronometriche realizzate dai suoi atleti. In palio, per la squadra vincitrice, dieci iscrizioni gratuite per l’edizione 2019 della Dogi’s Half Marathon. Un bel modo per premiare il vero spirito di squadra.

DOGI’S HALF MARATHON CORRE SOLIDALE – Sloppi e Trops. Trops e Sloppi. Pronti a conoscerli? Sloppi è la mascotte di Prislop un’associazione di clown – anzi, “claun” come amano definirsi – di corsia, con sede a Ospedaletto Euganeo, che da oltre 10 anni porta sorrisi e nasi rossi all’interno di luoghi di cura e di assistenza come ospedali e case di riposo. Trops, invece, è lo gnomo creato dal compianto Luca Sarto con lo scopo di presentare la bellezza dello sport ai più giovani, per coinvolgerli in una vita sana, dedita al movimento del corpo e della mente. Sarà proprio Trops a presentare “Le avventure di Sloppi”, ideate dal claun Lapilli, per sdrammatizzare le paure più comuni dei piccoli pazienti della pediatria – la paura della puntura, del medico, della degenza, delle medicine – attraverso colorati disegni. La raccolta fondi derivante dalla diffusione de “Le avventura di Sloppi” andrà a sostenere la “Fondazione Città della Speranza”, che si occupa da tanti anni della ricerca e della cura in campo oncoematologico pediatrico. Sloppi e Trops continueranno a divertirsi – e a divertire – nel weekend della Dogi’s Half Marathon, grazie al progetto – ormai realtà – portato avanti da Prislop e dall’Atletica Riviera del Brenta. Le avventure di Sloppi e Trops renderanno ancora più bella la prossima edizione della Dogi’s Half Marathon. Scommettiamo?

Commenta per primo la notizia "Stra. La Dogi’s Half Marathon corre anche sui tacchi"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.