Campolongo Maggiore. Carnevale del dolce, boom di presenze

Un successo che ha supera ogni più rosea aspettativa: la frazione di Bojon sabato sera è stata letteralmente invasa da migliaia di persone da e fuori comune, specie da tutta la Riviera del Brenta e il Piovese, in occasione della 42° edizione del “Carnevale del Dolce”, eccezionalmente, dopo alcuni rinvii a causa maltempo, svoltasi in notturna.
Complice la temperatura mite della serata, via Villa strada principale della frazione e la piazza San Nicola, hanno accolto migliaia di persone. La manifestazione è iniziata alle 19 con lo “Sptritz Carnival party” a tema “Pirati dei Caraibi”, aperitivo in musica che ha coinvolto migliaia di giovani e che è proseguito poi per tutta la serata.
Alle ore 21 il corteo dei carri allegorici, 17 partecipanti e provenienti da tutto il Veneto, ha preso il via dalla piazza del centro civico per poi sfociare il via Villa. Molto suggestiva la sfilata; gli spettatori infatti oltre alla magnificenza dei carri allegorici, complice il buio, hanno potuto ammirare ed essere coinvolti dalle atmosfere dai moltissimi giochi di luce ed effetti speciali.
Più che soddisfatto l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi: “Sabato sera ero anch’io in piazza, ho visto migliaia di volti felici, moltissime famiglie con bambini che erano entusiasti dello spettacolo offerto. Voglio pubblicamente ringraziare la parrocchia e la proloco di Bojon che, insieme anche ai tanti altri volontari delle associazioni locali, hanno reso possibile tutto questo. Un lavoro particolarmente difficile quest’anno anche in termini di sicurezza per soddisfare i criteri richiesti dalle direttive vigenti; ma anche in questo caso la collaborazione tra volontari, associazioni, parrocchia e amministrazione comunale ha permesso di svolgere tutto al meglio”. Si complimenta con gli organizzatori anche il Sindaco Zampieri “Resto sempre impressionato da cosa possa fare il volontariato e la determinazione dei nostri cittadini; l’unione di intenti, di entusiasmo, di passione, di collaborazione, produce questi grandi momenti di aggregazione per le nostre comunità. Un grazie sentito per l’immenso lavoro di programmazione e organizzazione”.
Nonostante il grande afflusso di persone e veicoli, non si sono segnalati particolari problemi di ordine pubblico e alla viabilità, grazie ai volontari del locale gruppo della protezione civile e alle forze dell’ordine.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Carnevale del dolce, boom di presenze"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.