Dolo. Due convegni promossi dall’associazione Artigiani sulla privacy e sulla sicurezza dei dati

L’Associazione Artigiani e Piccola Impresa “Città della Riviera del Brenta” organizza un convegno di formazione, con 2 appuntamenti, nella sala convegni dell’Associazione in via Brenta Bassa a Dolo al civico 34, sul “Nuovo regolamento Ue sulla Privacy e Sicurezza dei Dati”. Il primo degli eventi si terrà giovedì 12 aprile dalle 16 alle 18, e il secondo il 19 aprile alla stessa ora. “Il 25 maggio 2018- spiegano il presidente dell’Associazione Luca Vanzan e il segretario Giorgio Chinellato (nella foto) – entrerà in vigore in tutta e Europa il General Data Protection Regulation. I momenti di formazione che abbiamo organizzato vogliono dare alle aziende del comprensorio degli utili chiarimenti circa il quadro normativo introdotto dal regolamento europeo, le implicazioni legali connesse alle nuove norme, comprese le eventuali sanzioni, e quali sono le nuove misure di sicurezza da attuare con urgenza per evitare le sanzioni”. Fitto il programma dell’evento.
Giovedì 12 aprile, ci sarà un Workshop con laboratorio in aula per effettuare l’auditing della propria situazione aziendale. Sarà consegnata una check list di verifica ad ogni partecipante, il quale provvederà alla compilazione delle informazioni necessarie con il supporto dei consulenti presenti all’evento. La prima fase consisterà nel valutare la situazione esistente. Disponendo di una visuale realistica della situazione attuale della propria azienda, si potrà sapere in che misura è necessario introdurre le modifiche per ottenere la conformità. Giovedì 19 aprile si terrà invece un “Team working- Data Protection”, per armonizzare il lavoro di squadra in azienda.
“Il nuovo regolamento europeo infatti – concludono gli organizzatori- in materia di trattamento dei dati personali, lascia ampi margini di azione a chi detiene la responsabilità del trattamento nell’attuare misure di protezione adeguate ai rischi precedentemente valutati. La promozione di un comportamento proattivo e il concetto di misura adeguata rappresentano un elemento di forte innovazione”. Per informazioni e adesioni 0418693292 e mail d.favaro@artidolo.it

Commenta per primo la notizia "Dolo. Due convegni promossi dall’associazione Artigiani sulla privacy e sulla sicurezza dei dati"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.