Dolo. Le celebrazioni per la Liberazione con una serata sulla Resistenza

Nel quadro delle celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione, l’Associazione “La pentola dei nodi”, ha organizzato una serata, in preparazione del XXV Aprile, martedì 24 aprile, nella quale mantenere viva la memoria della Resistenza. Alla serata ha accettato di cooperare l’Università del Tempo Libero di Dolo e il Coro “Voci della Riviera” di Fiesso d’Artico.
Sarà una breve antologia di memorie e pagine letterarie di autori veneti e di canti della Resistenza. La manifestazione si terrà nella Sala del Consiglio del Municipio di Dolo alle ore 21 di martedì 24 aprile 2018.
Ricco anche il programma di manifestazioni di mercoledì 25 aprile che coinvolgerà Arino,Sambruson e Dolo.
In merito alla serata del 24 aprile “Oltre al ricordo fondativo della nostra Repubblica -spiega il vice sindaco Gianluigi Naletto coordinatore del programma celebrativo dolese- l’obiettivo è di affermare l’amore per la nostra libertà, rinnovare cioè il nostro credere e agire all’insegna di un ordine politico e sociale libero da qualsiasi sopraffazione, paura, indifferenza. La democrazia è proprio questo: essere protagonisti, insieme agli altri, del nostro domani”.

Commenta per primo la notizia "Dolo. Le celebrazioni per la Liberazione con una serata sulla Resistenza"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.