Camponogara. Sabato e domenica al teatro Dario Fo ‘Tra le note colorate di Remo Vinciguerra’

Prende avvio progetto dedicato ad uno dei compositori più noti nel panorama nazionale della didattica musicale: TRA LE NOTE COLORATE DI REMO VINCIGUERRA che si terrà presso il Teatro Dario Fo di Camponogara.

Il progetto, organizzato dalla Scuola di Musica Il Pentagramma in collaborazione e con il patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Camponogara, si svolge in due giornate:
• Sabato 19 maggio 2018 alle ore 17.00 e alle 20.45 si terranno i concerti degli allievi della Scuola Il Pentagramma e dell’Istituto musicale Fancelli-Boschello in diverse formazioni solistiche e d’insieme con un repertorio dedicato alle composizioni del Maestro;
• Domenica 20 maggio 2018 alle 10.30 workshop con Remo Vinciguerra e alle 20.30 presentazione del libro “Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi” e concerto del Maestro.
Queste due giornate permetteranno ai ragazzi delle scuole e alle rispettive famiglie di confrontarsi con una personalità di rilievo nell’ambito musicale che alla didattica ha dedicato la sua intera vita.
Le sue composizioni gli sono valse un successo editoriale nazionale grazie alla piacevolezza e alla semplicità che le caratterizzano, permettendo ai principianti di approcciarsi alla musica in modo entusiasmante e coinvolgente fin dall’inizio. I suoi libri, utilizzati come materiale didattico da migliaia di insegnanti, spaziano da trascrizioni del repertorio classico a composizioni inedite sul genere jazz e pop.

L’ingresso ai concerti e al workshop è libero.

Commenta per primo la notizia "Camponogara. Sabato e domenica al teatro Dario Fo ‘Tra le note colorate di Remo Vinciguerra’"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.