Dolo. Venerdì 25 maggio il liceo di Dolo ricorda la psicoanalisi di Musatti e Freud con una lezione del Centro Veneto di Psicoanalisi

“L’interpretazione dei sogni: Musatti, Freud e la psicoanalisi contemporanea” è il titolo della lezione straordinaria che il Centro Veneto di Psicoanalisi svolgerà nell’aula magna del liceo statale di Dolo Galileo Galilei, venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 10.
Ad intervenire le psicoanaliste Lorella Cerutti e Roberta Guarnieri, presentate dalla docente di scienze umane dell’istituto Maria Cristina Barison e dal Vice Sindaco di Dolo Gianluigi Naletto (nella foto), tra i promotori dell’iniziativa. L’evento scientifico patrocinato dalla municipalità dolese, fa seguito alla commemorazione del 120° anniversario della nascita dello scienziato Cesare Musatti, nato a Dolo nel 1897, studioso ed interprete geniale del vivere relazionale umano, considerato il padre della psicoanalisi in Italia.

Commenta per primo la notizia "Dolo. Venerdì 25 maggio il liceo di Dolo ricorda la psicoanalisi di Musatti e Freud con una lezione del Centro Veneto di Psicoanalisi"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.