Fossò. Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, sarà celebrato con un programma particolarmente importante.

A Fossò l’appuntamento per l’inizio della “Celebrazione del 2 Giugno” è per le ore 10.00 presso il Centro Civico “Gaetano Muneratti”.
All’inizio della cerimonia prenderà la parola il Sindaco Federica Boscaro per sottolineare i valori fondativi della nostra Repubblica, lo straordinario impegno dei Padri Fondatori per promulgare la Costituzione Italiana, una delle più belle, delle più sagge ed apprezzate nel mondo e l’impegno, che mai deve mancare, in difesa della democrazia e della libertà.
A seguire gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fossò leggeranno delle riflessioni sulla Carta dei Diritti dell’Uomo, della quale ricorre quest’anno il 70° anniversario.
Il Sindaco procederà quindi con un atto altamente significativo, volutamente collocato all’interno della Festa della Repubblica: la consegna di una copia della Costituzione ai Diciottenni.
Successivamente si intitolerà una sala del Centro Sociale Anziani ad Antonio Mazzarolo, soprannominato “Nino”, cittadino benemerito di Fossò, Cavaliere della Repubblica, nato il 30/12/1920 e morto il 9/7/2011. Antonio Mazzarolo è stato Consigliere Comunale per venticinque anni. Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci dal 1974 fino al 2000. Fu fra i promotori della costituzione dell’Associazione Anziani di Fossò.
L’accompagnamento musicale della cerimonia sarà curato dal “Gruppo Corale Fossò”. Al termine un brindisi offerto dalla locale Pro Loco.

Commenta per primo la notizia "Fossò. Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, sarà celebrato con un programma particolarmente importante."

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.