Campolongo Maggiore. Entra nel vivo il festival ‘Campolongo Incontra’

Entra nel vivo il festival “Campolongo Incontra” , serie di incontri con personaggi del panorama culturale italiano, organizzati dal Comune di Campolongo Maggiore – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, le parrocchie del territorio e le associazioni “Auser Insieme e Mondo di carta”. Dopo la prima serata dello scorso 27 giugno, che ha visto la presentazione del libro “Carabinieri per la democrazia” a cura del Colonnello dei Carabinieri Roberto Riccardi, libro che ha ripercorso la storia e le vite di 36 Carabinieri periti a causa di atti terroristici e di mafia, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì prossimo il 6 luglio con la presentazione del romanzo “Il caso Toscanini”, con la presenza dello scrittore Filippo Iannarone.
Il 20 luglio poi, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio e della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta, sarà presentato il monologo teatrale “Uomini e non eroi” a cura di Giorgio Ghirello studioso del fenomeno mafioso; lo spettacolo è dedicato alla figura dei giudici Falcone e Borsellino e della loro grande testimonianza.
Il 27 luglio la giornalista di Repubblica Federica Angeli (nella foto), da anni sotto scorta per aver denunciato i clan mafiosi di Ostia, presenterà il libro ” A Mano disarmata”.
Il primo settembre l’appuntamento assumerà la veste letteral-musicale, con il cantante Amedeo Minghi che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Conversando con il mio pubblico” e il 7 settembre, serata di chiusura, il Capitano dei Carabinieri Francesco Barone ed il M.llo Mario Zullo informeranno la cittadinanza su come sventare e non essere vittime di truffe.
Gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, si svolgono nella splendida cornice del “Giardino della Legalità” in Via Volta a Campolongo e in caso di maltempo si terranno all’interno della ex Villa Maniero, luogo un tempo di malaffare e ora invece patrimonio di tutta la collettività.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Entra nel vivo il festival ‘Campolongo Incontra’"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.