Campolongo Maggiore. “Buonanotte al secchio”, sabato sera letture animate

L’Amministrazione comunale di Campolongo Maggiore – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le Ass. “Dafne” e “Anteas”, nell’ambito della rassegna “La biblioteca è fuori di sé” promuove per la serata di SABATO 7 LUGLIO alle ore 21, l’iniziativa “Buonanotte al secchio” – letture animate per bambini. Un grande secchio dove pescare tante favole da leggere insieme…e poi zucchero filato per tutti!
“Dopo i positivi riscontri dell’edizione 2017, anche per l’estate 2018 abbiamo pensato di riproporre e arricchire gli appuntamenti di “Buonanotte al secchio”, dichiara l’Assessore alla Cultura Mattia Gastaldi; la ricetta è semplice e per questo di successo: ci ritroviamo in luoghi “insoliti” per leggere ad alta voce dei racconti e favole insieme a tanti bambini; i libri sono scelti direttamente da loro pescandoli da un grande secchio. Riusciamo così, conclude Gastaldi, a garantire un bel momento di divertimento per i bambini ed appassionarli alla lettura, invitandoli infine a passare il biblioteca, visto che tutti i libri che leggiamo sono poi disponibili per il prestito personale”. L’evento, ad ingresso libero e rivolto a tutti i bambini e alle loro famiglie, si svolgerà presso la piazzetta del Municipio di Campolongo (via Roma).
Il prossimo incontro è fissato poi per martedì 24 luglio alle ore 21 al Museo Archeologico “Mino Meduaco” di Santa Maria Assunta, dove oltre alle letture animate ci sarà anche una visita guidata a misura di bambino del museo archeologico.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. “Buonanotte al secchio”, sabato sera letture animate"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.