Dolo. Dopo 30 anni si risolve la situazione di ‘Dolo 2000’

Una delle grandi “incompiute” di Dolo, finalmente, trova soluzione.

Il quartiere di Dolo 2000, costruito nei primi anni ’80, infatti, risultava essere, per una serie di vicissitudini burocratiche e formali, completamente di proprietà privata anche nelle sue parti pubbliche come via Guolo e Piazzetta Aldo Moro.

Tutto questo, nel corso degli anni, ha prodotto diversi disservizi alla cittadinanza: la manutenzione e l’utilizzo di quegli spazi, infatti, non poteva essere formalmente di piena competenza comunale.

Il settore patrimonio, coordinato da Francesca Varotto, ha intrapreso, sin dall’inizio di questa amministrazione comunale, un lungo lavoro di ricerca e mediazione con i soggetti interessati riportando, così, tutto alla piena correttezza.

Commenta l’assessore Giorgia Maschera:

“E’ stato un lungo lavoro che ha coinvolto numerose parti, anche private, e che presto diverrà realtà con il corretto accatastamento dei terreni. Si tratta di un atto formale che determinerà in maniera chiara e definitiva ciò che è nella proprietà comunale, così che l’ente territoriale possa prendere le proprie decisioni in piena libertà. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio Patrimonio per l’impegno profuso nella ricerca della giusta soluzione di questa delicata questione. Può sembrare un semplice atto amministrativo ma in realtà, proprio perché sono gli atti gli strumenti dell’attività amministrativa, esso crea ordine e regolamenta una zona centrale del nostro paese”.

Conclude il Sindaco: “Un altro risultato atteso da decenni ottenuto con dedizione e lavoro dall’Assessore Maschera”.

Commenta per primo la notizia "Dolo. Dopo 30 anni si risolve la situazione di ‘Dolo 2000’"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.