Mira. Chi cerca trova…..4 milioni di euro

Chi cerca trova, recita un proverbio popolare, infatti, apprendiamo con un sospiro di sollievo che la giunta Dori ha finalmente trovato i famosi 4 milioni di cui si é negata l’esistenza fino ad ora.
Quello che ci inquieta fortemente sono le loro affermazioni di preoccupazione per non riuscire a spenderli nei tempi stabiliti. Vigileremo con grande attenzione affinché siano investiti in progetti importanti per la comunità, ma soprattutto, non restino avanzi nei cassetti, perché quelle frasi finali ci fanno venire la mosca al naso visti i 18 mesi necessari per avviare i lavori da noi programmati.
Non vorremmo assistere al mantra “È colpa del MoVimento se non abbiamo potuto spenderli”. Nel caso, restiamo a disposizione per eventuali suggerimenti, nel frattempo ne elenchiamo giusto qualcuno: abbattimento delle barriere architettoniche nelle zone in maggior misura frequentate dai pedoni, nei locali pubblici e nelle scuole; asfaltatura delle strade maggiormente deteriorate (considerata la sparizione della ditta Tappami); CPI per le scuole che ancora non ce l’hanno e per il Teatro; ampliamento di alcune scuole e loro manutenzione straordinaria, esempio i bagni; completamento dei lavori da noi iniziati per il restauro di Villa Levi Morenos, il cui giardino rimane interdetto ai cittadini e la sua mura risulta transennata in via Gramsci; rifacimento dell’illuminazione pubblica, viste le zone costantemente al buio del territorio; costruzione dell’Ecocentro, indispensabile per il completamento della raccolta porta a porta e per i disagi che i cittadini soffrono ogni qualvolta si devono recare a Mirano. Pure su come investire gli spiccioli non ci mancano le idee.
Il gruppo Gruppo consiliare M5S Mira composto da Elisa Benato, Michele Pieran, Sabrina Cervi conclude: Ora attendiamo le proposte dell’Amministrazione con trepidazione.

Commenta per primo la notizia "Mira. Chi cerca trova…..4 milioni di euro"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.