Bollettino meteo del 2 novembre

Meteo Riviera del Brenta

Il tempo previsto per domani 3 Novembre

MATTINO

Al mattino prevarranno nei nostri settori cieli nuvolosi, a tratti anche coperti, e saranno possibili delle nebbie e foschie, specie per le primissime ore del giorno. Non sono inoltre escluse deboli e locali piogge.


POMERIGGIO

Dal pomeriggio la situazione sarà in miglioramento, con cieli che rimarranno variabili ma avremo anche delle possibili schiarite.

SERA

Nella sera i cieli saranno piuttosto simili ma con maggiori schiarite

Temperature: Minime: 13/14 °C ; Massime: 19/20 °C

Approfondimento

Da domani, la saccatura di bassa pressione, posizionata tra la Francia e l’Italia, che ha influenzato le condizioni meteorologiche dei nostri settori, con cieli coperti e piogge diffuse, si sposterà parzialmente e momentaneamente verso le zone meridionali, lasciando spazio a schiarite di natura anticiclonica, accompagnate da leggeri aumenti delle temperature che si porteranno anche al di sopra della media stagionale.

Qui di seguito, possiamo vedere la carta sinottica che illustra l’abbassamento, seppur lieve, della circolazione di bassa pressione, a favore della circolazione anticiclonica: Con “A” viene indicata l’alta pressione e con “B” la bassa.

Domenica:  avremo cieli poco nuvolosi alternati a maggiori schiarite; le temperature saranno in leggero aumento, specie per le minime.

Lunedì: da lunedì avremo un ritorno della bassa pressione che prevarrà nuovamente nei nostri settori, portando piogge e temporali di varia intensità e ad intermittenza.

Avvisi:

Il possibile verificarsi di locali rovesci, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore, per questo ARPAV, ha emesso nei nostri settori e per la mattinata di domani un avviso di allerta GIALLA.



Tendenza per i giorni seguenti:

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 2 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.