Bollettino meteo del 6 novembre

Il tempo previsto per domani 7 Novembre

MATTINO

Al mattino avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi,  ma con variabilità piuttosto marcata, che non esclude la possibilità di maggiori accumuli seguiti da piogge, generalmente deboli.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata l’andamento sarà lo stesso e i cieli saranno sempre variabili ed instabili.

 

 

SERA

Verso sera e nella notte non avremo grosse variazioni, tuttavia saranno possibili accumuli di nubi basse e banchi di nebbia che limiteranno la visibilità.

 

Temperature costantiMinime15/16 °C; Massime20/21 °C, anche superiori.

Approfondimento:

Nel corso di queste giornate, i settori si manterranno in una situazione intermedia tra l’alta e la bassa pressione, rispettivamente posizionati a nord-ovest e sud-ovest dei nostri comuni. La variabilità dei cieli viene, dunque, confermata anche per i prossimi giorni, con relativa stabilità più o meno compromessa. Tuttavia una circolazione d’aria più fresca, da giovedì abbasserà sensibilmente le temperature che saranno lievemente inferiori.
Nel medio-lungo termine, poi, la situazione è ancora incerta ma sembra mantenere un’andamento variabile caratterizzato da un alternarsi di nuvole e schiarite più decise in un clima più fresco, anche se sempre sopra la media stagionale.

Qui di seguito, la carta sinottica europea che mette nuovamente in evidenza come i nostri settori siano in una posizione intermedia tra un campo d’alta pressione a sud/sud-ovest (indicato con “A”) e una saccatura di bassa pressione a nord-ovest (indicata con “B”): questa situazione sarà determinante per l’evoluzione meteorologica dei prossimi giorni, in quanto continuerà a portare variabilità nei nostri comuni con sporadiche piogge ad intermittenza.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedìgiornata sempre variabile e caratterizzata da qualche nebbia in più, specie nel mattino.

Venerdì: non avremo particolari variazioni rispetto alla giornata precedente.

Avvisi:

Non è prevista, nei nostri settori, nessuna allerta idrogeologica ed idraulica per condizioni meteorologiche avverse.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 6 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.