Bollettino Meteo del 7 novembre

Il tempo previsto per domani 7 novembre

MATTINO

Al mattino avremo cieli variabili ma generalmente poco nuvolosi con possibili nebbie che ostacoleranno la visibilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà simile, ma si avrà una progressiva diminuzione del tasso di umidità e conseguente ampio dissolvimento delle nebbie.

 

SERA

In serata e nella notte si avrà un possibile ritorno della nebbia o foschia con permanenza di cieli per lo più variabili.

 

Temperature costantiMinime15/16 °CMassime20/21 °C, anche superiori.

Approfondimento:

Nei prossimi giorni si manterrà, nei nostri settori, una fase piuttosto stabile caratterizzata da cieli che, seppur ancora incerti, non dovrebbero portare significative precipitazioni. Questa situazione è dovuta dalla lieve prevalenza dell’alta pressione rispetto alla bassa, che rimane in ogni caso ben posizionata a nord-ovest. Nel medio-lungo termine non si vedono grosse variazioni, nemmeno per quanto riguarda le temperature che saranno sempre miti, costanti e sopra la media stagionale. L’umidità, inoltre, nella notte e nel primo mattino sarà particolarmente elevata, tanto da portare alla formazione di nubi basse o nebbie che limiteranno la visibilità.

Qui di seguito, la carta sinottica europea che evidenzia la lieve prevalenza nei nostri settori dell’alta pressione (indicata con “A”) rispetto alla bassa  (indicata con “B”). Questa situazione ci garantirà, almeno per la giornata di domani, ma molto probabilmente anche fino alla fine della settimana, cieli sempre variabili ma maggiormente stabili rispetto agli ultimi giorni. Vedremo comunque meglio l’evolversi di questa situazione nei prossimi giorni.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedìgiornata per lo più caratterizzata da cieli poco nuvolosi e temperature sempre sopra la media.

Venerdìgiornata simile alla precedente con prevalenza di cieli variabili ma che daranno spazio anche ad ampie soleggiate.

Avvisi:

Non è prevista, nei nostri settori, nessuna allerta idrogeologica ed idraulica per condizioni meteorologiche avverse.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 7 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.