Bollettino Meteo dell’8 novembre

Il tempo previsto per domani 9 novembre

MATTINO

Al mattino avremo cieli poco nuvolosi e generalmente caratterizzati da nebbia diffusa, a tratti anche densa, che ostacolerà la visibilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, le nebbie saranno in graduale dissolvenza e avremo spazio per ampie soleggiate seguite da un clima mite e piacevole.

 

SERA

In serata avremo un progressivo ritorno di nubi basse o nebbie che comprometteranno, nuovamente, la visibilità.

 

Temperature in lieve caloMinime: 14/15 °CMassime18/19 °C, anche superiori.

Approfondimento:

Nei nostri settori, per i prossimi giorni, continuerà una situazione di pressione relativamente alta, non  abbastanza alta da garantirci cieli esclusivamente limpidi, ma quel che basta a fermare qualsiasi significativa precipitazione. Infatti, “il braccio di ferro” tra bassa e alta pressione che è stata una caratteristica fondamentale degli ultimi giorni, vede quest’ultima, momentaneamente, vittoriosa grazie ad un affondo più deciso nei nostri comuni. Per quanto riguarda le temperature, saranno sempre sopra la media del periodo anche se con qualche lieve generale abbassamento. Continuerà inoltre, la possibilità di nebbie e foschie, al mattino e in tarda serata.

Qui di seguito, la carta sinottica europea che evidenzia la netta prevalenza nei nostri settori, come in tutto il nord-est, dell’alta pressione (indicata con “A“, la linea blu più sottile sopra la lettera indica il confine dell’alta pressione). La bassa pressione (indicata con “B“), rimane al momento posizionata a nord-ovest: possiamo inoltre notare l’andamento delle correnti umide di tale depressione (indicato con la linea blu e rossa più spessa accanto ai fianchi della lettera B), limitato alle regioni nordoccidentali della penisola.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: cieli sempre poco nuvolosi con nebbia diffusa, a tratti anche densa, durante la mattinata e verso sera.

Sabato: sarà una giornata per lo più simile alle precedenti caratterizzata dell’alta pressione e dalla possibile presenza di nebbia.

Avvisi:

Si raccomanda la massima prudenza per strada, dal momento in cui la nebbia potrà essere densa, portando quindi ad una visibilità ridotta ed anche inferiore a 30 m.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’8 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.