Bollettino Meteo del 9 novembre

Il tempo previsto per domani 10 novembre

MATTINO

Al mattino avremo prevalenza di cieli poco nuvolosi con nebbia diffusa e a tratti anche densa, che limiterà la visibilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata non avremo grosse variazioni, anche se la nebbia sarà meno densa e a tratti in sollevamento, specie nelle ore più calde; avremo inoltre qualche possibile annuvolamento in più.

 

SERA

In serata, con il calare della temperature, le nebbie faranno il loro graduale ritorno, limitando nuovamente la visibilità.

 

Temperature in lieve caloMinime: 14/15 °CMassime17/18 °C.

Approfondimento:

Nel fine settimana delle correnti instabili posizionate a nord-ovest,  influenzeranno i cieli dei nostri comuni, rendendoli maggiormente variabili con qualche maggiore annuvolamento che però, tuttavia, non sarà di carattere piovoso. Nei prossimi giorni, in ogni caso, prevarrà in modo più deciso, nei nostri settori, una situazione d’alta pressione che già dalla seconda metà di domenica darà spazio a maggiori schiarite seguite da una graduale diminuzione del tasso di umidità e conseguente diminuzione delle nebbie. Per quanto riguarda le temperature saranno sempre miti e sopra la media del periodo.

Qui di seguito possiamo vedere, per mezzo degli spaghi Ensemble del modello meteorologico “GFS”, come nei prossimi giorni le temperature resteranno ampiamente sopra la media stagionale (indicata dalla linea rossa più spessa): saranno infatti anche 5/6°C superiori alla media di novembre, con possibili punte massime di 19°C,  e senza al momento significative variazioni, neanche per il medio-lungo periodo. Non avremo inoltre nessun particolare cambiamento nemmeno per le precipitazioni, le quali saranno assenti per largo periodo (ancora indefinibile).

Spaghi Ensemble

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenica:  ci saranno cieli da nuvolosi a molto nuvolosi, senza fenomeni piovosi e con nebbie sparse in graduale diminuzione.

Lunedì: situazione in miglioramento con ampie schiarite e temperature in lieve aumento.

Avvisi:

Si raccomanda la massima prudenza per strada, dal momento in cui la nebbia potrà essere densa, portando quindi ad una visibilità ridotta ed anche inferiore a 30 m.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 9 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.