Bollettino meteo del 10 novembre

Il tempo previsto per domani 11 novembre

MATTINO

Al mattino, ci sarà ancora qualche nebbia sparsa e a tratti localmente densa, ma avremo comunque generale prevalenza di cieli da nuvolosi a poco nuvolosi.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, la situazione sarà in miglioramento e darà spazio anche ad ampie schiarite con clima mite e temperature sopra la media.

 

SERA

In serata, avremo nuvolosità variabile con possibile accumulo di nubi basse che limiteranno parzialmente la visibilità.

 

Temperature pressoché costantiMinime: 14/15 °CMassime17/18 °C, anche superiori.

Approfondimento:

Nei prossimi giorni prevarrà in modo più deciso, nei nostri settori, una situazione d’alta pressione che darà spazio ad ampie schiarite seguite da una graduale diminuzione del tasso di umidità con generale diminuzione delle nebbie/foschie, che rimarranno, tuttavia, in parte presenti anche se più sparse e, per lo più, meno dense. Non avremo, comunque, nessun tipo di fenomeno piovoso. Per quanto riguarda le temperature saranno sempre miti e sopra la media del periodo, con massime che potranno raggiungere anche i 19°C. Vedremo, in seguito, quanto potrà durare questa situazione.

Qui di seguito possiamo vedere, la carta sinottica europea, che evidenzia come i nostri settori siano fortemente protetti da un promontorio d’alta pressione (indicata con “A): la bassa (indicata con “B) rimane confinata nelle zone nordoccidentali e centro-orientali dell’Europa, senza destare particolari disturbi nei nostri comuni.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedìgiornata che seguirà l’andamento del fine settimana con cieli stabili a nuvolosità sparsa.

Martedì: non avremo particolari variazioni; situazione di alta pressione che verrà mantenuta.

Avvisi:

Si raccomanda la massima prudenza per strada, dal momento in cui la nebbia potrà essere localmente densa, portando quindi ad una visibilità ridotta.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 10 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.