Bollettino meteo dell’11 novembre

Il tempo previsto per domani 12 novembre

MATTINO

Al mattino, avremo cieli a nuvolosità variabile con alternanze di cieli da nuvolosi a poco nuvolosi; qualche foschia sarà comunque localmente presente.

 

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata,  i cieli subiranno un più deciso miglioramento, avremo minore nuvolosità e anche generali schiarite in ogni settore.

 

SERA

In serata, non avremo significative variazioni tranne qualche possibile accumulo di nubi bassi. Nebbia più densa e diffusa dalla notte.

 

Temperature costanti e sopra mediaMinime: 14/15 °CMassime17/18 °C, anche superiori.

Approfondimento:

Nei prossimi giorni, l’alta pressione sarà ancora dominante nei nostri settori con ampie schiarite e piogge per lo più sempre assenti. Questa situazione è garantita da un campo d’alta pressione che protegge i nostri comuni dalle incursioni di bassa pressione, presenti ancora a nord-ovest. Anche per quanto riguarda le temperature non vediamo grosse variazioni, tuttavia, nebbie e fosche non saranno più presenti (o comunque non arrecheranno disturbo), grazie alla diminuzione significativa del tasso di umidità, questo almeno per la giornata di domani: da martedì, infatti, è possibile un nuovo aumento dell’umidità con nebbia che si farà più diffusa.  Vedremo, comunque, nei prossimi giorni, come evolverà questa situazione.

Qui di seguito possiamo notare, per mezzo degli spaghi Ensemble del modello meteorologico “GFS”, come nel breve-medio termine, ci siano pochi dubbi sull’evoluzione meteorologica: infatti avremo una permanenza di temperature sopra la media stagionale (indicata con la linea rossa più spessa), con picchi di 5/6°C superiori alla norma e assenza di significativi fenomeni piovosi. Nel lungo termine, nonostante l’estrema incertezza, notiamo un principio di abbassamento delle temperature verso la media, ma per le piogge c’è ancora troppa incertezza.

Spaghi Ensemble

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: avremo miglioramenti più decisi con schiarite maggiormente significative e temperature sempre sopra media; nebbie ancora presenti.

Mercoledì: rispetto alla giornata precedente, non si vedono particolari cambiamenti.

Avvisi:

Si raccomanda prudenza per possibile visibilità limitata da nebbia, che sarà anche localmente densa.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo dell’11 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.