Bollettino Meteo del 21 novembre

Il tempo previsto per domani 22 novembre

MATTINO

Al mattino, avremo cieli poco nuvolosi con clima mite e temperature più gradevoli e meno fredde rispetto ai giorni scorsi.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, avremo maggiori schiarite con sole prevalente o al massimo qualche nuvola innocua e di passaggio.

 

SERA

In serata, la situazione rimarrà stazionaria senza particolari variazioni.

 

Temperature in aumento: Minime: 7/8°C, ; Massime13/14°C.

Il sole sorgerà alle 7.21 (prime luci alle 6.42) e tramonterà alle 16.37 (ultime luci alle 17.07).

Luna gibbosa crescente (98% visibile); prossima luna piena: 23 novembre.

Approfondimento:

Per domani, persisterà ancora questa situazione di stabilità anticiclonica, dovuta dalla parziale rimonta dell’alta pressione  e derivante da un promontorio africano in risalita: avremo quindi cieli soleggiati o poco nuvolosi con temperature a tratti anche sopra la media stagionale. Tali condizioni di stabilità verranno mantenute tuttavia per poco tempo. Infatti, da venerdì sera, una nuova depressione atlantica si avvicinerà concretamente, da ovest, verso i nostri comuni, riportandoli, per mezzo di correnti umide, ad una situazione d’instabilità con possibili piogge diffuse e di variabile intensità. Vedremo in dettaglio, nelle prossime ore, se tale situazione subirà delle modifiche o meno.

Qui di seguito, possiamo vedere la carta sinottica italiana del modello meteorologico “GFS”, che mette in evidenza come le temperature siano, anche domani, più alte rispetto ai giorni scorsi e a tratti sopra la media del periodo: le diverse gradazioni di colore da giallo rosso, ne esaltano le differenze di temperature. Questa situazione verrà garantita probabilmente per tutta la settimana, nonostante, l’arrivo di una nuova depressione entro la giornata di venerdì.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdìgiornata inizialmente poco nuvolosa, poi nel corso della giornata maggiori annuvolamenti e prime piogge sporadiche verso sera.

Sabato: giornata particolarmente instabile con possibili piogge per lo più diffuse e d’intensità variabile.

Avvisi:

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 21 novembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.