Bollettino Meteo del 6 dicembre

Il tempo previsto per domani 7 dicembre

MATTINO

Al mattino, avremo cieli per lo più poco nuvolosi, ma con possibili nebbie sparse che a tratti saranno anche particolarmente dense, e limiteranno la visibilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, con l’aumentare delle temperature, le nebbie saranno in diminuzione e lasceranno spazio anche ad ampie schiarite.

SERA

In serata e durante la notte, i cieli si annuvoleranno maggiormente e vi sarà la possibilità di qualche locale pioggia debole e sparsa.

 

Temperature costanti: Minime: 6/7°CMassime10/11°C.

Il sole sorgerà alle 7.36 (prime luci alle 7.02) e tramonterà alle 16.28 (ultime luci alle 17.02).

Luna nuova (non visibile); prossima luna piena: 22 dicembre

Approfondimento:

Domani avremo un rinforzo più concreto dell’alta pressione, che ci garantirà una giornata maggiormente soleggiata e stabile rispetto ai giorni scorsi. Tuttavia, come di consueto, questo aumento sarà associato ad una maggiore possibilità di nebbie e foschie sparse, in rapido dissolvimento nelle ore centrali, con il rialzo delle temperature. Tra la notte e la mattina di sabato, poi, una rapida circolazione ciclonica, porterà qualche possibile pioggia sparsa anche nei nostri comuni; il resto del weekend sarà invece stabile e soleggiato con temperature sopra la media, specie per la massime. Da lunedì, è confermato l’abbassamento delle temperature.

Qui di seguito, la carta sinottica europea del modello meteorologico “GFS”, che evidenzia il lieve abbassamento della pressione che influenzerà i cieli dei nostri settori, tra venerdì sera e sabato mattina. Tuttavia, sarà una cosa momentanea e passeggera, con piogge sparse e generalmente deboli, seguite da miglioramenti e soleggiate già nel corso della stessa giornata.

Carta sinottica

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabatogiornata inizialmente instabile, poi miglioramenti più decisi con ampie schiarite e soleggiate.

Domenicaavremo una giornata che seguirà l’andamento della giornata precedente e temperature che rimarranno per lo più costanti.

Avvisi: 

Si raccomanda, specie nelle ore più fredde, particolare prudenza per nebbie a tratti dense, che limiteranno la visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.