Campolongo Maggiore. Tradizionale mercatino di Natale di Bojon

Entra nel vivo la programmazione degli eventi natalizi a Campolongo con il tradizionale mercatino di Natale di Bojon, giunto quest’anno alla settima edizione e previsto per domenica prossima 16 dicembre. La piazza del centro civico sarà avvolta per l’intera giornata da una suggestiva atmosfera natalizia con musiche e addobbi, saranno presenti moltissimi espositori di prodotti artigianali, alimentari, hobbisti, associazioni e commercianti. Molte anche le iniziative di animazione che si susseguiranno per tutto il giorno: non potrà mancare Babbo Natale che incontrerà i bambini e raccoglierà le loro letterine, musiche, canti ed esibizioni, giostre in piazza, street food e degustazioni. Alle ore 14,30 arrivo dei Babbi Natale in vespa con momento di festa e cioccolata calda per tutti; alle ore 15 nell’ adiacente teatro è in programma uno spettacolo di burattini gratuito, mentre alle 16 inaugurazione del presepio ligneo.

Nell’ occasione la Biblioteca comunale sarà aperta per tutto il giorno per il prestito di libri ed allestirà un proprio stand per la vendita di libri usati ad offerta libera; quanto raccolto sarà usato per l’acquisto di nuovi libri.

Anche in questa edizione vi sarà ampio spazio anche per la solidarietà: si raccoglieranno offerte a favore delle popolazioni del bellunese colpite il mese scorso dall’emergenza maltempo; saranno presenti durante la giornata delle cassettine presso cui sarà possibile lasciare il proprio contributo

“Ormai non c’è Natale senza il nostro mercatino – dichiara il sindaco Andrea Zampieri – l’appuntamento è ormai momento tradizionale nel nostro comune, molto sentito dai cittadini di Campolongo e dei comuni limitrofi. Un bel momento anche per sostenere i produttori locali e i nostri negozi.  Il mio grazie va alle nostre associazioni che lo hanno organizzato e aderito, in primis all’Associazione Auser che fa da capofila per questa edizione e alla Consigliera delegata all’ Associazionismo Katia Toson per il grande lavoro organizzativo”.

Commenta per primo la notizia "Campolongo Maggiore. Tradizionale mercatino di Natale di Bojon"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.