Bollettino Meteo del 16 dicembre

Il tempo previsto per domani 17 dicembre

MATTINO

Nel mattino, avremo cieli molto nuvolosi con precipitazioni deboli e di tipo piovoso; temperature rigide nel primo mattino.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, avremo un graduale miglioramento: i cieli resteranno in gran parte nuvolosi ma avremo schiarite più diffuse e tempo più stabile.

SERA

In serata e durante la notte, con il calo delle temperature, avremo la possibile formazione di nebbie a tratti dense e pericolose.

 

Temperature in generale aumento: Minime: 2/3°C, anche inferioriMassime6/7°C.

Il sole sorgerà alle 7.46 (prime luci alle 7.12) e tramonterà alle 16.30 (ultime luci alle 17.04).

Luna gibbosa (65visibile); prossima luna piena: 22 dicembre

Approfondimento:

Anche la prima parte della giornata di domani, sarà perturbata e caratterizzata da una situazione di bassa pressione d’origine atlantica che porterà piogge in genere deboli; dal pomeriggio, poi, la pressione tornerà in aumento riportando cieli stabili e soleggiati, accompagnati da clima freddo e possibile ritorno delle nebbie. Queste condizioni verranno mantenute probabilmente fino a mercoledì. Successivamente, da giovedì, l’arrivo di un’altra saccatura atlantica di bassa pressione porterà, nei nostri comuni, altre precipitazioni esclusivamente di carattere piovoso.

Qui di seguito, gli spaghi Ensemble del modello meteorologico “GFS”, che mettono in evidenza la possibile evoluzione meteorologica per i prossimi giorni, nei nostri settori. Come si può notare, dalla seconda metà della giornata di domani, avremo cieli più stabili con assenza di precipitazioni: la situazione sarà simile fino a mercoledì incluso, poi, da giovedì avremo una nuova possibile instabilità. Le temperature saranno pressoché costanti fino a giovedì (incertezza nei giorni seguenti).

Spaghi Ensemble

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedìgiornata complessivamente dominata da tempo stabile e soleggiato ma con possibile presenza di nebbie.

Mercoledìavremo una giornata per lo più simile alla precedente, con cieli da poco nuvolosi a soleggiati e possibili nebbie.

Avvisi: 

  1. Si segnala la possibile formazione di ghiaccio, nelle ore più fredde del giorno, con relativa pericolosità.
  2. Si raccomanda prudenza per possibili nebbie, specie nelle ore serali e notturne, con relativa pericolosità.

 

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 16 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.