Bollettino Meteo del 20 dicembre

Il tempo previsto per domani 21 dicembre

MATTINO

Nel mattino avremo cieli per lo più stabili e poco nuvolosi, tuttavia avremo la possibile formazione di nebbie che limiteranno la visibilità.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata, con l’aumentare delle temperature, avremo un possibile dissolvimento delle nebbie con cieli che si manterranno da poco nuvolosi a soleggiati.

SERA

In serata le condizioni saranno stazionarie ma avremo un possibile ritorno di nebbie localmente dense che limiteranno nuovamente la visibilità.

 

Temperature costanti: Minime: 2/3°C, anche inferioriMassime7/8°C.

Il sole sorgerà alle 7.48 (prime luci alle 7.14) e tramonterà alle 16.31 (ultime luci alle 17.06).

Luna gibbosa (96% visibile); prossima luna piena: 22 dicembre

Approfondimento:

A seguito di questa rapida instabilità Atlantica che ha portato piogge deboli e sparse, avremo da domani e nei prossimi giorni, un generale rialzo della pressione che garantirà nei nostri comuni un tempo complessivamente stabile con cieli da poco nuvolosi ad ampiamente soleggiati, ma allo stesso tempo favorirà lo sviluppo di nebbie, specie durante le ore più fredde. Questa situazione, persisterà probabilmente per diversi giorni e le temperature saranno pressoché costanti, risultando a tratti sopra la media del periodo, in particolar modo per quanto riguarda le massime; le minime invece rimarranno fredde ed in linea con la stagione, portando spesso a formazione di ghiaccio.

Qui di seguito, per mezzo degli spaghi Ensemble del modello meteorologico “GFS”, la possibile evoluzione meteorologica dei prossimi giorni. Come possiamo vedere per diversi giorni, nei nostri comuni, avremo una generale situazione anticiclonica di stabilità con assenza di piogge, cieli sereni e temperature in aumento, specie per le massime, fino a lunedì o martedì: dopodiché l’evoluzione rimane incerta e da valutare.

Spaghi Ensemble

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabatogiornata che manterrà le condizioni della giornata precedente con cieli da poco nuvolosi a soleggiati e possibili nebbie sparse.

Domenicaavremo una giornata pressoché invariata con cieli che si manterranno stazionari e possibili nebbie sparse.

Avvisi: 

  1. Si segnala la possibile formazione di ghiaccio, nelle ore più fredde del giorno, con relativa pericolosità.
  2. Si raccomanda particolare prudenza per la possibile formazione di nebbie, specie nelle ore più fredde, con relativa limitata visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 20 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.