Bollettino Meteo del 25 dicembre

Il tempo previsto per domani 26 dicembre, Santo Stefano.

MATTINO

Nel mattino avremo cieli grigi e foschi con possibili nebbie sparse che limiteranno parzialmente la visibilità; clima molto freddo nelle prime ore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché invariata ma con l’aumentare delle temperature le nebbie saranno in possibile dissolvimento, lasciando spazio a qualche schiarita.

SERA

In serata e durante la notte avremo sempre cieli da poco nuvolosi a foschi con possibili nebbie sparse e relativo stato d’attenzione.

 

Temperature in calo: Minime: 0/1°C, anche inferioriMassime6/7°C.

Il sole sorgerà alle 7.50 (prime luci alle 7.16) e tramonterà alle 16.34 (ultime luci alle 17.09).

Luna gibbosa calante (85% visibile); prossima luna nuova: 6 gennaio.

Approfondimento:

I prossimi giorni saranno privi di particolari variazioni e le condizioni climatiche saranno per lo più in linea con l’evoluzione meteorologica prevista: avremo quindi alta pressione in tutti i nostri comuni con cieli caratterizzati da ampie schiarite nelle ore più calde del giorno e da nebbie e foschie in quelle più fredde. Questa situazione verrà mantenuta fino ad almeno venerdì e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, probabilmente anche i giorni successivi, anche se per ora l’incertezza è estrema e la distanza temporale non permette previsioni accurate. Restiamo quindi in attesa di eventuali cambiamenti.

Qui di seguito, la carta della nuvolosità prevista secondo l’Università di Colonia, che evidenzia come la copertura nuvolosa nei nostri settori sarà in diminuzione, con percentuali che oscilleranno dal 40 al 50%. Queste condizioni, quando e dove non saranno presenti nebbie, porteranno ampie schiarite con cieli da poco nuvolosi a soleggiati. La legenda in basso dà un significato alle diverse variazioni cromatiche; i valori sulla carta indicano la percentuale di copertura nuvolosa in quella determinata città.

Carta della nuvolosità prevista

Tendenza per i giorni seguenti:

Giovedìgiornata sempre stabile e soleggiata; nebbie nelle ore più fredde, in dissolvenza nelle ore centrali.

Venerdìgiornata simile alla precedente con condizioni d’alta pressione persistenti, nebbie sparse ed a tratti dense.

Avvisi: 

  1. Si segnala la possibile formazione di ghiaccio, nelle ore più fredde del giorno, con relativa pericolosità.
  2. Si raccomanda particolare prudenza per la possibile formazione di nebbie, specie al mattino, con relativa limitata visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.