Bollettino Meteo del 28 dicembre

Il tempo previsto per domani 29 dicembre.

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno grigi e favorevoli alla formazione di nebbie sparse che limiteranno la visibilità; clima molto freddo nelle prime ore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le temperature aumenteranno lievemente; i cieli resteranno prevalentemente grigi e foschi ma con qualche possibile schiarita.

 

SERA

In serata e durante la notte avremo temperature molto fredde con possibili nebbie che limiteranno nuovamente la visibilità.

 

 

Temperature costanti: Minime: –1/0°C, anche inferioriMassime6/7°C (inferiori in assenza di schiarite).

Il sole sorgerà alle 7.51 (prime luci alle 7.17) e tramonterà alle 16.36 (ultime luci alle 17.11).

Ultimo quarto di luna (50% visibile); prossima luna nuova: 6 gennaio.

Approfondimento:

In questi giorni avremo un persistere di questa situazione anticiclonica d’alta pressione con conseguenti nebbie diffuse che caratterizzeranno i nostri settori. Le temperature rispetto al resto d’Italia resteranno basse per via della presenza di nubi basse che favoriranno condizioni d’inversione termica nella quale, una circolazione d’aria fredda e una scarsa illuminazione del sole, bloccheranno l’aumento delle temperature, favorendo invece un aumento della sensazione di freddo umido. Il tutto, in attesa di ulteriori aggiornamenti, non subirà variazioni fino ad almeno lunedì.

Qui di seguito, la carta italiana degli accumuli piovosi previsti fino al 30 dicembre, secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenzia l’assenza di precipitazioni nei nostri settori a causa di questo proseguimento d’alta pressione che garantisce stabilità nei nostri cieli. La legenda in basso dà un significato alle diverse variazioni cromatiche ed indica gli accumuli previsti nelle determinate zone.

Carta degli accumuli piovosi previsti

Tendenza per i giorni seguenti:

Domenicasituazione per lo più stabile con nebbie sparse ed alternate a qualche schiarita, nelle ore più calde.

Lunedì, San Silvestrogiornata che seguirà l’andamento degli ultimi giorni, caratterizzati cioè da condizioni d’alta pressione con cieli grigi e nebbiosi.

Avvisi: 

  1. Si segnala la possibile formazione di ghiaccio, nelle ore più fredde del giorno, con relativa pericolosità.
  2. Si raccomanda particolare prudenza per la possibile formazione di nebbie, specie al mattino, con relativa limitata visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 28 dicembre"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.