Bollettino meteo del 2 febbraio

Il tempo previsto per domani 3 febbraio.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo.

MATTINO

Nel mattino avremo cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con possibili piogge modeste e residue; clima mite anche nelle prime ore.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in generale miglioramento con possibili schiarite ovunque: non si esclude tuttavia qualche locale e modesta pioggia.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà simile ed avremo schiarite più diffuse ovunque con completa cessazione dei fenomeni.

 

Temperature in leggero caloMinime: 5/6°C, anche inferioriMassime: 8/9°C

Il sole sorgerà alle 7.31 (prime luci alle 7.00) e tramonterà alle 17:21 (ultime luci alle 17.51).

Luna calante (3% visibile); prossima luna nuova: 4 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 02/02 :

Siamo giunti alle ultime ore di questa instabilità d’origine atlantica: i fenomeni piovosi, stando agli ultimi aggiornamenti, dovrebbero perdurare probabilmente fino alle prime ore di domenica, per poi gradualmente cessare nel corso della giornata. I cieli rimarranno nuvolosi ma avremo già qualche locale schiarita che ne evidenzierà i primi miglioramenti anticiclonici. Lunedì, poi, la pressione dovrebbe aumentare, in modo più deciso, riportando la stabilità anche per i giorni successivi con temperature che caleranno nuovamente, specie per le minime, con gelate diffuse: la situazione nonostante l’incertezza sembra possa restare stazionaria fino ad almeno giovedì ma rimane comunque ancora tutto da valutare attentamente, pertanto vi invito a seguite  i miei ultimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta europea dei movimenti di pressione previsti per la giornata di domani dall’Istituto idrometeorologico croato (DHMZ), che evidenza come la saccatura di bassa pressione (indicata dalla lettera C) sia in allontanamento verso Est. Nel frattempo da Nord un campo anticiclonico (indicato dalla lettera A) si avvicina verso i nostri settori riportando la stabilità.

Previsione movimenti dei fronti

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata caratterizzata da cieli poco nuvolosi in ogni settore; temperature in marcata diminuzione, specie per minime.

Martedì: giornata per lo più simile alla precedente con ampie soleggiate ovunque; temperature costanti o in leggero calo.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per i nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 2 febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.