Bollettino meteo del 6 febbraio

Il tempo previsto per domani 7 febbraio.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo.

MATTINO

Nel mattino avremo cieli sempre prevalentemente stabili o con qualche nuvola di passaggio; temperature fredde nelle prime ore.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in lieve peggioramento e caratterizzata da qualche possibile e innocuo annuvolamento in più, a tratti compatto.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo significative variazioni e i cieli saranno sempre per lo più poco nuvolosi; clima molto freddo in nottata.

 

Temperature in lieve caloMinime: -1/0°C, anche inferioriMassime: 12/13°C

Il sole sorgerà alle 7.25 (prime luci alle 6.58) e tramonterà alle 17:27 (ultime luci alle 17.53).

Luna crescente (4% visibile); prossima luna piena: 19 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 6/02 :

Nulla da segnalare per i prossimi giorni: verranno mantenuti in ogni settore cieli caratterizzati da ampie soleggiate ed accompagnati da aria più fredda e secca, che favorirà, nelle ore notturne, la possibile diffusione di gelate in ogni settore. Le temperature massime saranno sempre miti e sopra la norma ma tuttavia subiranno un lieve calo (rispetto ad oggi) per via di un rapido passaggio di correnti atlantiche, tra domani pomeriggio e venerdì, associato a qualche nuvola innocua. Nel fine settimana, specie da domenica, un altro indebolimento della pressione porterà qualche possibile annuvolamento più compatto senza particolari fenomeni; poi dalla notte tra domenica e lunedì, avremo una possibile rapida instabilità ma rimane comunque ancora tutto da valutare attentamente, pertanto vi invito a seguire  i miei ultimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta europea dei movimenti di pressione previsti per la giornata di domani dall’Istituto idrometeorologico croato (DHMZ), che evidenza il  passaggio di correnti  di bassa pressione dall’Atlantico (indicate dalla linea blu in spostamento da nord-ovest), che nei nostri settori indeboliranno lievemente le condizioni d’alta pressione attuali (l’anticiclone in questione è Chloe, così denominato dall’Istituto Meteorologico di Berlino).

Previsione movimenti dei fronti

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata caratterizzata da cieli ampiamente soleggiati con qualche possibile alternanza di fasi a carattere nuvoloso; temperature costanti.

Sabato: giornata per lo più simile alla precedente e caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite; temperature sopra media durante il giorno e gelate diffuse nella notte.

Avvisi: 

Si segnala la possibile presenza di ghiaccio su strada, con relativa pericolosità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 6 febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.