Bollettino meteo del 7 febbraio

Il tempo previsto per domani 8 febbraio.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo.

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno da poco nuvolosi ad ampiamente soleggiati; temperature fredde nelle prime ore.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà pressoché stazionaria con cieli prevalentemente da poco nuvolosi, a localmente più nuvolosi.

 

SERA

In serata e nella notte i cieli saranno generalmente simili e caratterizzati da nuvolosità sparsa; clima molto freddo in nottata.

 

Temperature costantiMinime: -1/0°C, anche inferioriMassime: 12/13°C

Il sole sorgerà alle 7.24 (prime luci alle 6.58) e tramonterà alle 17:28 (ultime luci alle 17.53).

Luna crescente (9% visibile); prossima luna piena: 19 febbraio.

Approfondimento:

Aggiornamento del 7/02 :

Nei prossimi giorni avremo molta variabilità nei nostri settori: le temperature massime saranno sempre miti e sopra la norma ma tuttavia per via di un rapido passaggio di correnti atlantiche, nella giornata di domani avremo una parziale ed innocua nuvolosità che permarrà anche nella giornata di sabato. Da domenica, un altro indebolimento della pressione porterà qualche possibile annuvolamento più compatto senza particolari fenomeni, ma dalla notte tra domenica e lunedì, avremo una possibile rapida instabilità che vedrà più o meno colpiti tutti i settori in modo sparso, a diverse entità ed accumuli variabili: la situazione verrà approfondita i prossimi giorni, pertanto vi invito a seguire  i miei ultimi aggiornamenti!

Qui di seguito, la carta sinottica europea di domani secondo l’Istituto meteorologico di Berlino (DWD), che evidenzia la presenza di condizioni anticicloniche nei nostri settori (segnate dalla lettera H); tuttavia la “coda” (segnata dalla linea blu in spostamento da nord-ovest) di Thomas, ciclone di bassa pressione posizionato in Scozia, influenzerà i nostri cieli.  Possiamo inoltre notare dall’Atlantico un’altro ciclone (Uwe) in avvicinamento: ne vedremo gli effetti dalla fine del weekend.

Carta sinottica DWD

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata caratterizzata da cieli ampiamente soleggiati con qualche possibile alternanza di fasi a carattere nuvoloso; temperature costanti.

Domenica: giornata fin da subito nuvolosa e che vedrà possibili piovaschi sparsi a partire dalla sera/notte; temperature in lieve calo.

Avvisi: 

Si segnala la possibile presenza di ghiaccio su strada, con relativa pericolosità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino meteo del 7 febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.