Circonvallazione di Bojon, aperto il tratto via Rovine – Rivelli

Nel pomeriggio di giovedì 21 febbraio, dopo il collaudo parziale effettuato negli scorsi giorni, è stato aperto il nuovo tratto di circonvallazione che va dalla rotonda di via Rovine fino a via Rivelli.
Un passo in avanti verso la tanto attesa conclusione dell’opera e soprattutto la fine dei disagi da parte dei residenti di via Rivelli che ora, percorrendo il nuovo tratto, potranno recarsi al centro della frazione senza dover percorrere deviazioni.

“Come Amministrazione, dichiara il Sindaco Zampieri, stiamo mettendo tutto l’impegno possibile per concludere al più presto la strada e risolvere il problema dei rifiuti ritrovati. Purtroppo il ritrovamento dei rifiuti sotterrati nella zona dell’ex cava di via Rivelli, è stato un brutto imprevisto che ha sconvolto totalmente il cronoprogramma di conclusione dell’opera. Non vi è giorno che personalmente e attraverso gli uffici comunali non collaboriamo e sollecitiamo Regione e Sistemi territoriali per arrivare al più presto alla fine di questa opera tanto attesa dalla cittadinanza”

Proprio in merito alla prosecuzione dei lavori della circonvallazione e a seguito del ritrovamento di rifiuti pericolosi in via Rivelli (ex cava), sta proseguendo l’iter progettuale per variare leggermente il tracciato della strada in modo da non intersecare l’area interessata dai rifiuti e concludere al più presto l’opera.
Per quanto riguarda l’ex cava, proseguono le rilevazioni e i sondaggi sul terreno e anche sulle falde acquifere da parte dei Noe e dell’Arpav per valutare se e quanto l’area sia contaminata; a seguito dei risultati si proseguirà con l’avvio dell’iter per la bonifica dell’area.

Commenta per primo la notizia "Circonvallazione di Bojon, aperto il tratto via Rovine – Rivelli"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.