Bollettino Meteo del 28 febbraio

Il tempo previsto per domani 1° marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino ci saranno cieli da poco nuvolosi a maggiormente nuvolosi in ogni settore; non si esclude qualche isolata pioggia debole.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata avremo cieli variabili e prevalentemente nuvolosi con qualche possibile pioggia sporadica e debole; clima mite con temperature sopra la media.

 

SERA

In serata e nella notte i cieli saranno sempre da nuvolosi a coperti con qualche possibile pioggia non esclusa; temperature gradualmente fresche.

 

Temperature in lieve aumento per le minimeMinime: 3/4°C; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.52 (prime luci alle 6.24) e tramonterà alle 17:56 (ultime luci alle 18.25).

Luna calante (26% visibile); prossima luna nuova: 6 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 28/02 :

Da domani avremo qualche importante cambiamento, quando delle correnti di bassa pressione dall’Atlantico potrebbero minacciare i nostri settori con cieli variabili e nuvolosi che solo a tratti potranno portare a deboli e sporadiche precipitazioni; tuttavia la situazione è temporanea e vedrà miglioramenti già da sabato (con conseguenti possibili nebbie), anche se altri peggioramenti sono previsti già nella settimana successiva, probabilmente da lunedì. Rimaniamo, in ogni caso attualmente al livello zero nei livelli di SMOG: ma occhio perché le condizioni dei prossimi giorni favoriranno un possibile rientro in allerta! Le minime resteranno freddine anche se saranno in lieve aumento e quindi non dovrebbero portare alla formazione di ghiaccio: vista la continua evoluzione, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 1°marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori sia prevalente la bassa pressione, segnata dalla lettera C. Tale situazione porterà delle condizioni particolarmente instabili con cieli molto nuvolosi e a tratti qualche debole e sporadica precipitazione sparsa.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata per lo più stabile con cieli poco nuvolosi in ogni settore; temperature fresche per le minime e miti per le massime. Possibili nebbie nelle ore più fredde del giorno!

Domenica: giornata prevalentemente stabili e caratterizzata da qualche nebbia sparsa e cieli poco nuvolosi ovunque.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 28 febbraio"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.