Bollettino Meteo del 4 marzo

Il tempo previsto per domani 5 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino ci saranno cieli da grigi a poco nuvolosi in ogni settore, con possibili nebbie sparse anche localmente dense.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le nebbie saranno prevalentemente in dissolvimento e i cieli saranno sempre poco nuvolosi; clima mite con temperature sopra la media.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà pressoché invariata con cieli stabili ovunque; temperature gradualmente fresche.

 

Temperature costantiMinime: 4/5°C; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.45 (prime luci alle 6.17) e tramonterà alle 18.02 (ultime luci alle 18.31).

Luna calante (2% visibile); prossima luna nuova: 6 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 4/03 :

Da domani avremo una giornata per lo più discreta a causa dell’aumento della pressione che garantirà stabilità più o meno diffusa in ogni settore e clima mite con temperature generalmente sopra la media stagionale; la situazione porterà però possibili nebbie in una situazione con cieli pressoché sereni dove i livelli di SMOG torneranno al primo livello di allerta in gran parte dei nostri settori (il dettaglio sul canale Telegram) ! Tuttavia i nostri comuni, per tutta la settimana, saranno in bilico tra alta e bassa pressione rendendo possibili altre instabilità, in particolar modo da giovedì. Le minime resteranno fresche anche se saranno al di sopra dello zero e quindi non porteranno alla formazione di ghiaccio: vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 5 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani sia prevalente l’allontanamento di correnti umide dall’Atlantico (segnate dalla linea blu più spessa): questa situazione riporterà condizioni di temporanea stabilità ovunque.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata prevalentemente stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi; qualche nebbia è possibile nelle ore più fredde.

Giovedì: giornata instabile con cieli variabili e nuvolosi in ogni settore; temperature fresche per le minime e miti per le massime; non si esclude qualche debole pioggia isolata e sporadica.

Avvisi: 

Si raccomanda particolare prudenza nelle ore più fredde per possibile presenza di nebbie che limiteranno la visibilità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 4 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.