Domenica il “Carnevale del Dolce” a Bojon

Ritorna, domenica prossima 10 marzo, per la 43° volta il “Carnevale del Dolce” di Bojon, uno dei carnevali più conosciuti ed amati della Riviera del Brenta. La manifestazione inizierà con la sfilata di gruppi e circa 20 carri mascherati provenienti da tutto il Veneto alle ore 14 dalla piazza di Santa Maria Assunta; il corteo proseguirà poi su via Lova e via Villa, fino all’arrivo in piazza “San Nicola” a Bojon dove per tutto il pomeriggio sono in programma attività di animazione per grandi e piccoli (alle ore 14,30 esibizione del gruppo di ballo “Urban Country”).

“Il Carnevale del Dolce, dichiara l’Assessore alla cultura Mattia Gastaldi, è ormai un appuntamento imperdibile per i cittadini del nostro comune e anno dopo anno ha attirato l’interesse anche delle persone della Riviera e del Piovese, catalizzano in paese migliaia di persone. Mi piace ricordare, aggiunge Gastaldi, come l’evento sia nato nel 1977 come momento di festa parrocchiale, ideato da don Luigi Turra e chiamato “del dolce” quale segno di condivisione e dono. Come allora infatti, anche oggi, parte dei dolci offerti gratuitamente alla fine della manifestazione sono fatti dalle mamme e dalle nonne del paese”

La festa continuerà fino alla tarda serata: a conclusione della sfilata, prenderà avvio per il settimo anno, sempre in piazza a Bojon, il “Carnival spritz party”, aperitivo in maschera, con spritz e musica suonata dai migliori dj del momento, quest’anno ambientato nelle atmosfere del circo.

“Mi sento di ringraziare di cuore tutti i volontari della proloco, conclude l’Assessore, che da mesi si impegnano nella realizzazione dell’evento e che con entusiasmo anno dopo anno lo hanno costantemente arricchito e ampliato, perchè, e non mi stancherò mai di dirlo, le cose belle si realizzano solo grazie alla determinazione e alle braccia delle persone”.

L’evento è organizzato dalla Proloco parrocchiale di Bojon in collaborazione con il comune di Campolongo Maggiore. In caso di maltempo sarà rinviato, con stesse modalità, a domenica 24 marzo.

Commenta per primo la notizia "Domenica il “Carnevale del Dolce” a Bojon"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.