Bollettino Meteo del 9 marzo

Il tempo previsto per domani 10 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno prevalentemente stabili e caratterizzati da poca nuvolosità ed ampie soleggiate.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno per lo più stabili: avremo cieli generalmente soleggiati o poco nuvolosi.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà sempre invariata ed i cieli rimarranno  prevalentemente stabili e limpidi.

 

Temperature costantiMinime: 5/6°C; Massime: 15/16°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 6.34 (prime luci alle 6.05) e tramonterà alle 18.10 (ultime luci alle 18.40).

Luna crescente (10% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 9/03 :

Anche domani l’alta pressione sarà sempre dominante e influenzerà in modo decisivo i nostri settori rendendoli ancora stabili; la situazione garantirà dunque cieli soleggiati e stabili ovunque anche se porterà alla formazione di pericolose nebbie nelle ore più fredde. I livelli di SMOG rimarranno al primo livello di allerta in gran parte dei nostri settori! In ogni caso le temperature massime saranno sempre miti e sopra la media stagionale; tuttavia sarà l’ultimo giorno di stabilità poiché le incursioni dall’Atlantico daranno dei momenti maggiormente nuvolosi ai nostri cieli e da lunedì saranno possibili infatti delle piogge sparse con anche qualche isolato temporale dovuto ad un brusco calo termico: tuttavia saranno sempre dei temporanei peggioramenti e l’alta pressione tenderà sempre a prevalere nelle ore successive all’instabilità anche se le temperature resteranno in calo. Vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiore chiarezza.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 10 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani sia prevalente l’alta pressione derivante da sudovest (segnata dalla lettera A). Tuttavia da nordovest possiamo notare, segnata dalla linea blu più spessa, una depressione di bassa pressione che ci vedrà coinvolti da lunedì.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata che tornerà instabile in ogni settore: sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi con possibili piogge sparse di varia intensità. Non escluso qualche locale temporale di calore.

Martedìgiornata che sarà nuovamente stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati. Temperature in generale calo.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 9 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.