Bollettino Meteo del 10 marzo

Il tempo previsto per domani 11 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli gradualmente instabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa: cieli da poco nuvolosi a maggiormente nuvolosi.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno in generale peggioramento ed i cieli saranno nuvolosi con possibili piogge sparse anche a carattere temporalesco.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà sempre stazionaria con cieli per lo più nuvolosi o coperti e possibili piogge sparse; isolati temporali non esclusi.

 

Temperature minime in lieve caloMinime: 4/5°C; Massime: 15/16°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 6.33 (prime luci alle 6.05) e tramonterà alle 18.12 (ultime luci alle 18.42).

Luna crescente (17% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 10/03 :

Da domani delle incursioni dall’Atlantico daranno dei momenti maggiormente nuvolosi ai nostri cieli e saranno possibili infatti delle piogge sparse con anche qualche isolato temporale dovuto ad un possibile brusco calo termico; tuttavia saranno sempre dei temporanei peggioramenti e l’alta pressione tenderà sempre a prevalere nelle ore successive all’instabilità. I livelli di SMOG viste le scarse precipitazioni rimarranno comunque al primo livello di allerta in gran parte dei nostri settori! In ogni caso le temperature massime saranno sempre miti e sopra la media stagionale ma da martedì subiranno un calo significativo, specie per le minime che potrebbero ritornare prossime allo zero con possibili gelate; vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiore chiarezza.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi previsti per domani 11 marzo secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani la prevalenza di una saccatura di bassa pressione potrà favorire la possibilità di piogge sparse (e deboli) con accumuli medi previsti tra 2 e 5 mm. La legenda in basso facilita la lettura delle diverse variazioni cromatiche sulla carta.

Accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata che sarà nuovamente stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati. Temperature in generale calo.

Mercoledì: giornata sempre generalmente stabile con temperature minime molto fredde.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 10 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.