Bollettino Meteo dell’11 marzo

Il tempo previsto per domani 12 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno generalmente stabili e caratterizzati da poca nuvolosità ed ampie soleggiate; temperature fresche nelle prime ore.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni saranno per lo più stazionarie ed i cieli resteranno in gran parte soleggiati; clima gradualmente mite.

 

SERA

In serata e nella notte la situazione sarà sempre stazionaria con cieli pressoché da limpidi a poco nuvolosi; temperature gradualmente fresche.

 

Temperature minime in deciso caloMinime: 2/3°C; Massime: 15/16°C, anche superiori.

Il sole sorgerà alle 6.31 (prime luci alle 6.03) e tramonterà alle 18.13 (ultime luci alle 18.43).

Luna crescente (25% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento dell’11/03 :

Dopo questo breve e temporaneo peggioramento ciclonico che ha portato temporali sparsi e modeste precipitazioni, da domani la pressione tornerà a salire in tutti i settori e ci riporterà a condizioni stabili con cieli sereni; tuttavia la prevalenza anticiclonica non sarà totale e potrà subire dei blandi peggioramenti anche nel corso della settimana dovuti a nuove incursioni atlantiche. I livelli di SMOG viste le condizioni favorevoli alla dispersione (vento) torneranno al livello zero di allerta in gran parte dei nostri settori! In ogni caso le temperature massime saranno sempre miti e sopra la media stagionale ma le minime da domani subiranno un calo significativo, e potrebbero ritornare prossime allo zero con possibili gelate; vista la continua evoluzione, però, vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiore chiarezza.

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 12 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza come nei nostri settori nella giornata di domani sia prevalente l’alta pressione derivante da sudovest (segnata dalla lettera A). Tuttavia da nordovest possiamo notare, segnata dalla linea blu più spessa, una depressione di bassa pressione che potrà influenzare la stabilità nel corso della settimana.

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata che sarà stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati. Temperature in generale calo.

Giovedì: giornata che sarà variabile con temperature minime molto fredde e qualche pioggia non esclusa verso sera.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori per la giornata di domani.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo dell’11 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.