Bollettino Meteo del 14 marzo

Il tempo previsto per domani 15 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno stabili e caratterizzati da poca nuvolosità ed ampie soleggiate; clima freddo nelle prime ore con qualche nebbia non esclusa.

POMERIGGIO

Nel corso della giornata a situazione sarà per lo più invariata ed i cieli saranno da soleggiati a poco nuvolosi; clima mite e temperature al di sopra della media del periodo.

 

SERA

In serata e nella notte le condizioni saranno pressoché invariate; temperature gradualmente fredde.

 

Temperature costantiMinime: 1/2°C anche inferiori; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.25 (prime luci alle 6.00) e tramonterà alle 18.17 (ultime luci alle 18.46).

Luna crescente (56% visibile); prossima luna piena: 21 marzo.

Approfondimento:

Aggiornamento del 14/03 :

Nei prossimi giorni della seguente settimana i valori della pressione saranno sempre piuttosto alti ed i cieli saranno quindi stabili e daranno spazio a maggiori soleggiate in tutti i settori: questa situazione è favorita da un vasto promontorio anticiclonico che spinge da ovest; queste condizioni porteranno inoltre temperature massime sempre miti e sopra la media. I livelli di SMOG viste le condizioni favorevoli alla dispersione (vento) rimarranno al livello zero di allerta in gran parte dei nostri settori! In ogni caso le temperature minime resteranno sempre piuttosto fredde e prossime allo zero con possibili gelate; la pressione potrà subire un leggero abbassamento tra domenica e lunedì, ma vista la continua evoluzione vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti per avere maggiori dettagli.

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi [valida fino al 16 marzo] secondo il modello meteorologico “GFS”, che evidenza come la prevalenza dell’alta pressione mantenga una situazione di siccità per l’assenza di precipitazioni nei nostri settori. La legenda in basso dà un significato alle diverse variazioni cromatiche sulla carta.

Accumuli piovosi GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Sabato: giornata che sarà stabile e caratterizzata da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati. Temperature molto fredde per le minime con possibili gelate.

Domenica: giornata che sarà simile alla precedente e caratterizzata da cieli inizialmente stabili ma che potranno annuvolarsi nel corso delle ore .

Avvisi: 

Nelle ore più fredde: non si escludono possibili nebbie e possibili gelate con relativa pericolosità.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 14 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.