Liettoli, al palasport il nuovo impianto di riscaldamento

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento dell’impianto di riscaldamento del palazzetto dello sport di Liettoli. La struttura di proprietà comunale e realizzata a metà degli anni ’80 necessitava di una profonda manutenzione straordinaria all’impianto di riscaldamento, in quanto l’attuale, originario dalla costruzione dell’immobile era ormai obsoleto.
L’intervento ha preso avvio negli scorsi giorni e ha già visto la demolizione dell’ unità di trattamento aria esistente presente sul tetto e il trasporto a terra con una grù. Nel contempo è stata posta la nuova macchina in copertura. Si proseguirà ora con il rifacimento delle linee elettriche ed idrauliche, dei canali di collegamento dall’UTA alla palestra e infine al ripristino di parte della guaina di impermeabilizzazione del tetto.

L’intervento, dichiara il sindaco Andrea Zampieri, non era più rinviabile in quanto l’impianto, realizzato negli anni ’80, risultava obsoleto, mal funzionante e fuori norma. Il palazzetto dello sport non è solo un punto di ritrovo per gli sportivi del territorio ma viene spesso utilizzato anche dai ragazzi delle nostre scuole e si realizzano al suo interno anche diversi eventi culturali come i concerti della nostra orchestra giovanile. Era importante pertanto realizzare l’intervento per sanare questa situazione lasciata in sospeso da troppi anni. L’intervento ha il costo di circa 93.000 € ed è sostenuto da fondi di bilancio comunale e con un contributo regionale di circa 14.000 €, uno sforzo economico non da poco per le nostre casse comunali ma che affrontiamo serenamente sapendo di investire per la collettività e soprattutto per i giovani”

Commenta per primo la notizia "Liettoli, al palasport il nuovo impianto di riscaldamento"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.