Dolo. Terza edizione di Jazz Area Metropolitana 2019

La terza edizione di Jazz Area Metropolitana debutta il prossimo sabato 23 marzo a Villa Concina di Dolo con il Trio Heinz Herbert, alle 21 nell’Auditorium della Villa; in collaborazione con New Echoes – Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia. L’ingresso è gratuito.

Esordisce sabato 23 marzo, alle 21 nell’Auditorium Villa Concina (Biblioteca Comunale) a Dolo la terza edizione di Jazz Area Metropolitana, il festival che si svolge tra Riviera del Brenta e Miranese e che fa capo a un ampio network culturale veneto. Protagonista è il Trio Heinz Herbert composto da Dominic Landolt (chitarre, effetti), Ramon Landolt (tastiere, sintetizzatori) e Mario Hänni (batteria), un jazz giovane e coraggioso, intriso d’elettronica e di nuovi linguaggi musicali.
Il concerto, che si svolge in collaborazione con New Echoes – Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia, sostenuta dal Consolato generale di Svizzera a Milano e dalla Fondazione Svizzera per la Cultura Pro Helvetia – è gratuito.

Lo stile del Trio Heinz Herbert abbraccia la linea di confine tra improvvisazione e ricerca elettronica, catturando il pulviscolo magnetico tra le cose, generando onde di groove da surfare, curvandosi dentro i buchi neri dell’imprevisto. Un jazz sperimentale e contemporaneo con il quale la band svizzera esplora mondi sonori sempre nuovi e reinventa continuamente il proprio stile musicale.
I due fratelli Ramon e Dominic Landolt hanno conosciuto Mario Hänni all’Istituto di jazz della Scuola universitaria di musica di Lucerna. Oggi i tre vivono insieme a Zurigo. Oltre ai suoi ultimi album «Phiii» e «The Willisau Concert», il trio organizza progetti performativi con altri musicisti e artisti allo scopo di sondare i limiti della «band» intesa come forma tradizionale artistica e generare nuovi impulsi

Il concerto successivo della rassegna è atteso per giovedì 28 marzo al Centro Culturale Candiani

Info e prenotazioni: info@jazzareametropolitana.com – 327 461 0693

Commenta per primo la notizia "Dolo. Terza edizione di Jazz Area Metropolitana 2019"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com