Bollettino Meteo del 25 marzo

Il tempo previsto per domani 26 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno generalmente poco nuvolosi o con qualche annuvolamento più compatto; qualche pioggia residua non sarà esclusa.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà sempre per lo più stazionaria ed avremo generali miglioramenti ovunque con soleggiate anche ampie.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo grossi cambiamenti e le condizioni saranno sempre pressoché stabili con cieli sereni in ogni settore.

 

 

Temperature in calo per le massimeMinime: 5/6°C ; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.05 (prime luci alle 5.44) e tramonterà alle 18.30 (ultime luci alle 18.57).

Luna gibbosa calante (71% visibile); prossima luna nuova: 5 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 25/03 :

Nelle prossime ore il peggioramento sarà evidente in tutti i settori: infatti le correnti di bassa pressione, nominate nell’aggiornamento di ieri, stanno facendo il loro ingresso; gradualmente ci aspetteremo quindi possibili piogge sparse di variabile intensità e locali rovesci temporaleschi per tutta la serata e nel corso della notte. Dopodiché, l’alta pressione ritornerà gradualmente a dominare. Le temperature saranno pressoché stazionarie per le minime ma subiranno un aumento per le massime (al termine del peggioramento); nel corso della settimana la pressione resterà ai soliti valori elevati degli ultimi giorni senza mostrare, per il momento, nessun cambiamento importante nel medio-lungo termine: la situazione non si sbloccherà e probabilmente resterà tale fino a fine mese e la prima settimana di aprile.

Quando vedremo delle piogge serie e sostanziose?

Ecco la domanda fatidica che ci stiamo facendo in molti. Cerchiamo di dare una risposta anche se la situazione rimane ancora molto delicata: nel breve-medio periodo purtroppo non si vedono grossi abbassamenti di pressione tali da farci sperare in un periodo favorevole alla pioggia; infatti anche se non mancheranno delle veloci e modeste incursioni atlantiche, la situazione rimane piuttosto stabile con l’alta pressione che tornerà sempre a dominare con conseguente prolungamento della siccità nei nostri settori. Non si vedono inoltre grossi cambiamenti neanche nel lungo termine anche se come sappiamo le prossime evoluzioni potranno cambiare notevolmente: vediamo se ci possono regalare qualche sorpresa!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 26 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza un ritorno dell’alta pressione (segnata dalla lettera A sulla carta) da ovest verso i nostri settori. Le correnti di bassa pressione (segnate dalla linea colorata più spessa) infatti, si sposteranno verso le regioni meridionali.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Mercoledì: giornata che sarà caratterizzata da una situazione di generale stabilità con cieli prevalentemente poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati.

Giovedì: giornata che sarà caratterizzata da una situazione di generale stabilità con cieli prevalentemente poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 25 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com