Bollettino Meteo del 27 marzo

Il tempo previsto per domani 28 marzo

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli stabili e caratterizzati da cieli poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati; clima fresco nelle prime ore.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata le condizioni resteranno per lo più stazionarie ed avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o sereni.

 

SERA

In serata e nella notte non ci saranno sostanziali cambiamenti e le condizioni saranno sempre simili con cieli sereni e stabili in ogni settore.

 

Temperature costanti ed in linea con il periodoMinime: 5/6°C ; Massime: 15/16°C.

Il sole sorgerà alle 6.01 (prime luci alle 5.33) e tramonterà alle 18.32 (ultime luci alle 19.01).

Ultimo quarto di luna (50% visibile); prossima luna nuova: 5 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 27/03 :

L’alta pressione nei prossimi giorni sarà la principale costante e manterrà nei nostri settori cieli sempre piuttosto stabili con clima secco ma ventilato. Le temperature saranno pressoché stazionarie sia per le minime che per le massime, saranno più consone al periodo ed in linea con la media stagionale, tranne che nel weekend quando saranno più miti con qualche grado sopra la media; nel corso della settimana la pressione resterà ai soliti valori elevati degli scorsi giorni senza mostrare, per il momento, nessun cambiamento importante nel medio-lungo termine: la situazione non si sbloccherà e resterà tale fino a fine mese. Preziose novità a partire dalla prima settimana di aprile.

Quando vedremo delle piogge serie e sostanziose? [aggiornamento del 27/03]

Ecco la domanda fatidica che ci stiamo facendo in molti. Cerchiamo di dare una risposta anche se la situazione rimane ancora molto delicata: nel breve-medio periodo purtroppo, come già detto, non si vedono grossi abbassamenti di pressione tali da farci sperare in un periodo favorevole alla pioggia. Tuttavia nel lungo termine (tra i primi giorni di aprile) la situazione sembrerebbe sbloccarsi: infatti l’alta pressione finalmente potrebbe spostarsi verso l’Atlantico dando spazio alle perturbazioni di spostarsi verso i nostri settori. Mancando ancora diversi giorni, però, dovremo aspettare ancora un po per avere delle prime conferme: restate aggiornati! 

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 28 marzo] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza la totale prevalenza dell’alta pressione (segnata dalla lettera A sulla carta) da ovest verso i nostri settori. La bassa pressione (segnata con la lettera C) è lontana e non influenzerà i nostri comuni.

Movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata che sarà caratterizzata da una situazione di generale stabilità con cieli prevalentemente poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati.

Sabato: giornata che sarà caratterizzata da una situazione di generale stabilità con cieli prevalentemente poco nuvolosi ed ampiamente soleggiati.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista per domani nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 27 marzo"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.