Bollettino Meteo del 6 aprile

Il tempo previsto per domani 7 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino avremo cieli generalmente variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa; clima fresco nelle prime ore del giorno.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà prevalentemente stazionaria con cieli sempre variabili ma con qualche sprazzo di sole non escluso.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo particolari variazioni e la situazione sarà sempre pressoché variabile con cieli prevalentemente nuvolosi.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C ; Massime: 16/17°C.

Il sole sorgerà alle 6.43 (prime luci alle 6.13) e tramonterà alle 19.45 (ultime luci alle 20.16).

Luna crescente (3% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 6 aprile:

Nelle prossime ore, come già ribadito, la stabilità sarà prevalente più o meno ovunque. Tuttavia, i cieli resteranno molto variabili specie da domani quando avremo diverse nubi sparse che porteranno isolate e sporadiche piogge. La situazione sarà favorita da nuove correnti instabili di bassa pressione e di origine Atlantica, che colpiranno in modo sparso i nostri settori: le condizioni permarranno per tutta la settimana e da martedì si alzerà la probabilità di qualche piovasco più diffuso. Le temperature non subiranno nessuna variazione e si manterranno pressoché costanti ed in linea con la stagione. Nei prossimi giorni  seguiranno aggiornamenti più dettagliati!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 7 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza le varie “spaccature” dei fronti depressionari nei nostri settori (i campi di bassa pressione sono indicati dalla lettera C). Tale situazione garantirà cieli molto variabili ed instabili tra nuvole, schiarite e qualche piovasco.

Previsione movimenti fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Lunedì: giornata caratterizzata da cieli variabili, da nuvolosi a poco nuvolosi con temperature costanti; possibili piogge di varia intensità non escluse.

Martedì: giornata che sarà generalmente molto variabile con cieli da coperti a poco nuvolosi e qualche possibile pioggia non esclusa (sempre sparse ma più diffuse).

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 6 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.