Bollettino Meteo del 7 aprile

Il tempo previsto per domani 8 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

MATTINO

Nel mattino i cieli saranno pressoché variabili e caratterizzati da nuvolosità sparsa; clima fresco nelle prime ore del giorno.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà generalmente invariata con cieli sempre variabili ma con qualche sprazzo di sole non escluso.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo particolari variazioni e la situazione sarà sempre per lo più instabile con cieli nuvolosi ma qualche modesta pioggia non esclusa.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C ; Massime: 16/17°C.

Il sole sorgerà alle 6.41 (prime luci alle 6.11) e tramonterà alle 19.46 (ultime luci alle 20.16).

Luna crescente (7% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 7 aprile:

Nelle prossime ore i cieli resteranno molto variabili ed avremo diverse nubi sparse che porteranno isolate e sporadiche piogge. La situazione sarà favorita da nuove correnti instabili di bassa pressione e di origine Atlantica, che colpiranno in modo sparso i nostri settori: le condizioni permarranno per tutta la settimana e da martedì si alzerà la probabilità di qualche piovasco più diffuso con accumuli più sostanziosi dalla giornata di mercoledì. Le temperature si alzeranno moderatamente con il passare dei giorni anche se si manterranno pressoché in linea con la stagione o di poco al di sopra. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti più dettagliati!

Qui di seguito, la carta sinottica europea [aggiornata a domani 8 aprile] secondo l’Istituto Idrometeorologico Croato (DHMZ), che evidenza le varie “spaccature” dei fronti depressionari nei nostri settori (i campi di bassa pressione sono indicati dalla lettera C e dalle linee colorate più spesse). Tale situazione garantirà cieli molto variabili ed instabili tra nuvole, schiarite e qualche piovasco.

Previsione movimento fronti DHMZ

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Martedì: giornata caratterizzata da cieli variabili, da nuvolosi a poco nuvolosi con temperature costanti; possibili piogge di varia intensità non escluse, specie verso sera.

Mercoledì: giornata che sarà generalmente molto variabile con cieli da coperti a poco nuvolosi con possibili piogge di varia intensità (più diffuse e sostanziose del giorno precedente).

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

1 Comment on "Bollettino Meteo del 7 aprile"

  1. Ottimo servizio

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.