Riviera Fiorita 2019: “Incanti d’acqua” a Stra ha dato il via alla stagione turistica 2019

Incanti d’acqua ha aperto ieri sera a Stra la stagione turistica 2019 della Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo. È stata una festa di grande suggestione dove i 4 elementi naturali hanno creato una ambientazione e offerto uno spettacolo prezioso che ha saputo avvolgere e coinvolgere il folto pubblico assiepato sulle rive del Brenta.

Una maestosa Villa Foscarini di illuminata da candele ha prima accolto i visitatori nei saloni del Museo della Calzatura dove per l’occasione era possibile indossare le originali calzature dei più noti stilisti dell’haute couture: il tutto accompagnato dalle note musicali interpretate da una delle più promettenti allieve della scuola di musica, Il Pentagramma.

Il Parco delle Rimembranze si è, quindi, trasformato in un street food garden riunendo food truck con specialità dolci e salate fino a tarda notte.

Il Fiume Brenta ha prestato le sue acque e le sue anse alle performance aeree di Nico Gattullo accompagnato dagli artisti del fuoco in corteo su imbarcazioni tipiche della Laguna di Venezia per lo spettacolo allestito e organizzato dalla Wavents & Services diretta da Massimo Andreoli.

Riviera Fiorita passa da evento giornaliero ad evento stagionale che ricomprende tutte le manifestazioni del territorio a tema floreale in un unico contenitore. La serata inaugurale di Stra ha avuto un grande successo con il pubblico che ha partecipato numeroso assistendo al meraviglioso spettacolo sull’acqua organizzato per l’evento – ha commentato Andrea Berro, Amministratore Unico di San Servolo Servizi, la società in house della Città metropolitana che ha fatto da capofila all’evento – Il nuovo format di Riviera Fiorita denota la sinergia che si è venuta a creare tra gli Enti del territorio e le associazioni grazie alla proficua collaborazione delle amministrazioni locali e degli operatori turistici con la supervisione e coordinamento della Città Metropolitana di Venezia tramite il suo braccio operativo San Servolo Servizi”.

Grande soddisfazione espressa anche da Caterina Cacciavillani, Sindaco di Stra. “È stato tutto molto bello, dallo spettacolo alla location all’organizzazione e conduzione della manifestazione. Bella e quasi magica anche l’atmosfera. Abbiamo in gestione un territorio magnifico e San Servolo Servizi con la Città metropolitana si confermano una grande risorsa”.

Molto partecipati anche i tour in battello in notturna nonostante i disagi per il maltempo.

Un grande lavoro di squadra, in ottica metropolitana, frutto di una visione collettiva formatasi anche su stimolo della neo-costituita Organizzazione di Gestione del territorio (OGD) Riviera del Brenta Terra dei Tiepolo.

Commenta per primo la notizia "Riviera Fiorita 2019: “Incanti d’acqua” a Stra ha dato il via alla stagione turistica 2019"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.