Bollettino Meteo del 10 aprile

Il tempo previsto per domani 11 aprile

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo!

Notte e MATTINO

Da stasera e fino al mattino i cieli saranno molto variabili con possibili piogge sparse, anche localmente intense e a carattere temporalesco.

 

POMERIGGIO

Nel corso della giornata la situazione sarà in graduale miglioramento con cieli sempre molto nuvolosi ma piogge meno diffuse ed intense.

 

SERA

In serata e nella notte non avremo sostanziali variazioni e la situazione sarà sempre pressoché instabile con cieli coperti e possibili piogge.

 

Temperature costanti: Minime: 8/9°C ; Massime: 16/17°C

Il sole sorgerà alle 6.35 (prime luci alle 6.05) e tramonterà alle 19.50 (ultime luci alle 20.23).

Luna crescente (31% visibile); prossima luna piena: 19 aprile.

Approfondimento:

Aggiornamento del 10 aprile:

Nella giornata odierna, nonostante la vasta nuvolosità tutt’ora in atto, le piogge sono state da carenti a scarse. Tuttavia nelle prossime ore l’instabilità si propagherà probabilmente in modo più deciso, portando piogge più diffuse e anche a carattere di rovescio. La situazione sarà favorita da correnti di circolazione ciclonica atlantica che terranno momentaneamente bassa la pressione e colpiranno in modo sparso i nostri settori: le condizioni permarranno per tutta la settimana con la possibilità di qualche piovasco diffuso (i maggiori accumuli però li avremo tra stasera e domani mattina). Le temperature resteranno più o meno costanti e pressoché in linea con la stagione o di poco al di sopra. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti più dettagliati!

Qui di seguito, la carta degli accumuli piovosi stimati [aggiornata e valida fino a domani mattina] dal modello meteorologico “GFS”, che evidenza come nei nostri settori nei prossimi giorni, le piogge saranno più o meno diffuse con accumuli variabili e anche parzialmente consistenti, tra 15 e 30 mm (tuttavia alcuni comuni potrebbero vederne anche meno). La legenda in basso dà un significato alle variazioni cromatiche sulle carta, facilitandone la lettura.

Accumuli piovosi stimati GFS

Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

Tendenza per i giorni seguenti:

Venerdì: giornata caratterizzata da cieli variabili, da nuvolosi a poco nuvolosi con temperature costanti; possibili piogge sporadiche e modeste.

Sabato: giornata che sarà generalmente molto variabile con cieli a nuvolosità sparsa accompagnati da ampie schiarite e generale assenza di piogge, se non qualche possibile pioggia sporadica.

Avvisi: 

Nessuna particolare avvertenza è prevista nei nostri settori.

Commenta per primo la notizia "Bollettino Meteo del 10 aprile"

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata ne usata per scopi promozionali


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.